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Discussione: Aumento testo...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
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    Aumento testo...

    Ciao,
    avrei bisogno di un aiuto.
    Nel mio stage ci sono diversi bottoni sparsi ovunque e vorrei fare in modo che ogni qual volta si clicca su uno di questi aumenti il punteggio in un campo di testo.
    Come posso fare?
    Mi auguro di essere stato chiaro.

  2. #2
    Utente bannato
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    Crei un campo di testo dinamico a cui assegni una variabile (mettiamo _root.punti) e ai pulsanti metti:

    on (release) {
    _root.punti++;
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
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    Avevo provato a farlo mettendo:
    Campo ti testo dinamico(varunti)
    Bottone: on(release)
    {
    punti++;
    }

    Ho provato anche a mettere il percorso comleto _root.punti++
    ma nel campo di testo mi compare la scritta "NaN".
    Che vuol dire?Dove ho sbagliato?

  4. #4
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da ISE
    Avevo provato a farlo mettendo:
    Campo ti testo dinamico(var: punti)
    Bottone: on(release)
    {
    punti++;
    }

    Ho provato anche a mettere il percorso comleto _root.punti++
    ma nel campo di testo mi compare la scritta "NaN".
    Che vuol dire?Dove ho sbagliato?
    Not a Number. Come hai fatto il campo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
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    Ho capito il perchè...avevo scordato di inserire nel mio campo di teso un punteggio iniziale quindi non incrementava nulla.Ho inserito come punteggio iniziale 0 ed ora sta funzionando.
    Un'altra domanda:
    vorrei fare in modo che se il punteggio supera,per esempio,15 si vada ad un quadro successivo...come posso fare?

  6. #6
    on (release) {
    if(_root.punti<15)
    gotoAndPlay(frame);
    else
    _root.punti++;
    }


    dove frame è il numero del frame a cui vuoi andare. Oppure puoi inserirci quello che vuoi, tipo cambiare scena ecc...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
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    Non posso mettere in frame separato così:
    if(punti>15)
    {
    gotoAndPlay(frame)
    }
    else
    {
    gotoAndPlay(frame)
    }

    Potrebbe funzionare?

  8. #8
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da ISE
    Non posso mettere in frame separato così:
    if(punti>15)
    {
    gotoAndPlay(frame)
    }
    else
    {
    gotoAndPlay(frame)
    }

    Potrebbe funzionare?
    Bisognerebbe vedere che devi farci ma così mi sembra un azione in più inutile.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
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    Praticamente devo fare un controllo dopo 60 sec.
    Se dopo questo tempo il punteggio è superiore ad un certo valore si può passare alla scena successiva,in caso contrario lo manderei ad un altro frame dove magari si inizia ancora una volta...

  10. #10
    Utente bannato
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    In un mc vuoto metti:

    onClipEvent (load) {
    oldtt = getTimer();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    tt = getTimer();
    if (tt-oldtt>60000) {
    if (_root.punti>15) {
    _root.gotoAndPlay("etichetta frame scena successiva");
    }else{
    _root.gotoAndPlay("etichetta frame di dove deve andare");
    }
    }
    }

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