Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    257

    Alice ed Ericsson Hm210dp

    Ciao ieri ho provato ad installare un abbonamento adsl ad un mio amico
    ma senza successo, cliccando su "Connetti a.." mi rimane la richiesta pending per svariati secondi e poi mi dice "Impossibile stabilire una connessione" oppure "Errore 678"...ho seguito fedemente la procedura sia automatica da cd, che manuale ma non cambia nulla!
    Configurazione è la seguente Windows Xp sp1 - scheda di rete - Modem ethernet Ericsson Hm210dp con luce di power e Lan accese, Adsl lampeggiante, comincio a credere che manchi la portante ma mi sembra strano.................

  2. #2
    Ciao, il problema non è imputabile a te. Ti mando la descrizione dell'errore.

    Errore 678 Con RasPPP over Ethernet

    Solitamente l'errore 678 con il RASPPP è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.

    Mi sorge un leggero sospetto... Ma tu sei sicuro che la portante ADSL è attiva?


    Ciauzzz
    Madly

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    257

    e chi può dirlo?

    ciao e grazie di avermi risposto!
    a questo punto inizio ad avere dei dubbi anche io...
    più tardi torno di nuovo dal mio amico...e provo con uno
    dei miei modem usb, tanto per vedere se c'è la linea
    perchè òa cosa è troppo strana...capisco username o password
    errati ma "impossibile stabilire una connessione" oppure "Errore 678"
    che è appunto la mancata risposta da parte del Isp...mi puzza un tantino....
    Anzi dal mio amico ci vado subito...xchè lui è al lavoro ma a casa
    ci dovrebbe essere sua moglie..... ....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Controlla sul manuale.
    Se il significato dei led è uguale al 220, significa che non trova la portante.

    Il led Adsl dovrebbe lampeggiare e dopo un po' restare acceso fisso.
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    257

    Manca la portante

    Ciao Pieba!!
    Allora prima di cominciare ogni lavoro, ho chiamato il mio amico che lavora in Telecom il quale dopo poco mi ha confermato che non hanno ancora effettutato la permutazione...sulla linea del mio amico!! A questo punto mi chiedo, per quale motivo mandano una lettera con le user e password di ingresso e dopo pochi giorni il modem e scrivono:
    "Appena riceve il modem effettui la connessione e va su la casadialice per la registrazione"
    ma se poi non la attivano un povero cristo cosa fa?? diventa scemo per due giorni a tentare e ritentare? credendo magari in qualche guasto o altro e solo dopo viene a sapere che manca la portante???
    incredibile.....!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.