Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

un aiuto per html su explorer

ciao a tutti. Chi mi sa dire cosa devo correggere sul mio sito per visualizzare correttamente la pagina con explorer? generalmente uso Mozilla (e quindi netscape) senza avere problemi, ma a quanto pare il codice html generato dal php non piace all'altro browser.

Io non riesco a trovare l'errore.....BOH!

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: un aiuto per html su explorer

Originariamente inviato da funkoolow
    ciao a tutti. Chi mi sa dire cosa devo correggere sul mio sito per visualizzare correttamente la pagina con explorer? generalmente uso Mozilla (e quindi netscape) senza avere problemi, ma a quanto pare il codice html generato dal php non piace all'altro browser.

Io non riesco a trovare l'errore.....BOH!
    ma è un sito fatto con PHPNuke e tu parli di errori su explorer?
    poi che errori hai fatto nel codice? phpnuke si configura e basta e di sicuro non ha problemi di crossbrowser.

a me questo 3d puzza di spam... :quipy:

Utente di HTML.it
    mmm....
    php è un linguaggio server side, e quindi processato dal server che invio al browser codice html. solo che mozilla e explorer sono diversi tra loro e interpretano il codice in modi differenti.
    quindi non dipende certo dal php

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da zirogna
    mmm....
    php è un linguaggio server side, e quindi processato dal server che invio al browser codice html. solo che mozilla e explorer sono diversi tra loro e interpretano il codice in modi differenti.
    quindi non dipende certo dal php
    il fatto è che lui usa PHPNuke, ovvero un sistema già bello ch'è pronto per creare un poortalino, lui deve solo configurarlo e codice ne vede molto poco... mi puzza ancora... :quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    No con Exploder da un generico errore di Previsto oggetto alla riga 54 (54 come il nome della pagina?)

Lo stesso errore è presente anche su Mozilla, solo che lui non usando il Venkamann non se ne è accorto
    codice:
    Error: syntax error
    Source File: http://www.the54.com/themes/Pixel-Ra...t/imageswap.js
    Line: 1
    Source Code:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//IETF//DTD HTML 2.0//EN">
    Trovato sul server non c'è il file imageswap.js lui lo cerca ma non lo trova.

oooooh piano eh, ma quale spam! è vero che il sito è fatto con postnuke (e non phpnuke, tiè! ) ma il tema grafico (che è una cosa ben diversa dal motore del postnuke ed è ciò su cui ho agito) l'ho modificato io ed evidentemente ho fatto qualche errore senza riuscire poi a raccapezzarmi nel mare di istruzioni e smanettamenti!

menomale che c'è il buon marcolino's che ringrazio tanto per l'aiuto: ecco il problema, il vecchio imageswap.js che una volta usavo ora non è più sul server, grazie ancora

ora venendo al problema di formattazione tra i due browsers, sapete mica come risolverlo? anche qui non ho chiaro perchè capita. Però una cosa la so: pare che sia tutto legato al banner in cima alla pagina: praticamente è tutto gestito da un altro programma php (il bel progetto phpadsnew, a cui giuro di non appartenere, così mi tiro subito fuori da questioni di spam :gren: ) e se uso l'invocazione in php mi si crea il problema di cui sopra mentre se uso l'invocazione remota (da mettere sul tema con la funzione echo "<a href.....>" va tutto bene con la formattazione della pagina però non mi vengono visualizzati tutti i banner che di norma si vedono con l'altro metodo...

p.s.
    Lo stesso errore è presente anche su Mozilla, solo che lui non usando il Venkamann non se ne è accorto
    in realtà uso mozilla firebird ed anche se non mi riporta il problema perchè non ho quella cosa che dici te che manco so cosa è, in un caso la paigna si vede bene e nell'altro (explorer) no... boh!!

grazie a tutti cmq

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Per usare "quella cosa", su tutti i browser Gecko vai in menù Tools --> Web Develepment --> JavaScript Console e ti da le informazioni che cerchi, molto più avanzato del sistema di notifa degli errori di IE.

oooooh piano eh, ma quale spam! è vero che il sito è fatto con postnuke (e non phpnuke, tiè! ) ma il tema grafico (che è una cosa ben diversa dal motore del postnuke ed è ciò su cui ho agito) l'ho modificato io

ammazza che fatica!

:gren:

Permessi di invio