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Discussione: ma perché???

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    ma perché???

    Una domanda un po’ particolare: Perché non è possibile fare questo…?
    Ecco tutti gli elementi che compongono il file:

    nel primo frame della root:

    _root.oggettoMovimento = _x+100;

    mc chiamato “mc”, presente nel primo frame della root

    Sul pulsante presente primo fotogramma della root:

    on (release) {
    _root.mc.oggettoMovimento;
    }
    Il mc dovrebbe muoversi di 100 sulla _x. Ovviamente non succede.
    Io penso che non funzioni perché flash non sa a cosa si riferisce la _x (a quale mc), o no?
    Ma perché con la sintassi nel pulsante non lo capisce che la _x si riferisce a “mc” ?

    Non c’è un modo per creare (come nell’esempio) una sorta di “proprietà personalizzata” ed attribuirla (come nell’esempio _percorso.”Proprietà” ) a un mc ? Bisogna per forza usare una funzione e passare le variabili ? Chi mi rifà l’esempio (se è possibile) correttamente ?

  2. #2
    Utente bannato
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    Cioè ogni volta che clicchi si sposta di 100 px?

    _root.oggettoMovimento._x+ = 100;

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    ah...è così che si risolve il problema...adesso provo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    No....

    No, non è quello che voglio. Forse non mi sono spiegato.

    Inoltre se inserisco il tuo codice non sò perché flash mi da errore di sintassi.

    Non ha importanza l’effetto dei 100 pixel in avanti (può anche essere settare l’invisibilità del mc o un altro effetto); questo risultato mi serve per capire se è possibile associare una funzione, definita COME NELL’ESEMPIO, a un mc COME NELL’ESEMPIO.
    Ci riprovo:

    “oggettoMovimento” è un oggetto (definito nella _root) che contiene una serie di istruzioni (semplificate nell’esempio a “_x+100;”). Volevo sapere se è possibile attribuire a “mc” queste istruzioni in questo modo:

    _percorso.mc. oggettoMovimento

    e l’effetto finale mi serve solo per capire se è possibile questo tipo di costruzione, non mi interessa in se stesso.

    Ripeto; l’obbiettivo è capire se è possibile definire un contenitore di istruzioni (oggettoMovimento) ed associarlo con la sintassi del punto (.oggettoMovimento) a un determinato mc. In modo che questo riceva le conseguenze di tali istruzioni.
    Riscrivo tutto quello che ho nel mio file:

    nel primo frame della root:

    _root.oggettoMovimento = _x+100;

    mc chiamato “mc”, presente nel primo frame della root

    Sul pulsante presente primo fotogramma della root:

    on (release) {
    _root.mc.oggettoMovimento;
    }

  5. #5
    Utente bannato
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    Fammi capire: tu vorresti che un mc prenda le stesse caratteristiche di un altro?

    Quindi, se MC1 e alla coordinata 100 dell'asse x, in MC2 devi scrivere:

    onClipEvent(enterframe){
    _x=_root.mc1._x;
    }

    Oppure, da fuori:

    _root.mc2._x=_root.mc1._x

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    No, va bene, fa nulla....per ora più di così non riesco a spiegarmi...

    grazie lo stesso

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