Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Qualità audio e peso

Utente di HTML.it

Qualità audio e peso

ciao forum,

Quesito:
    ho realizzato una serie di swf che fanno parte di un corso e-learning, queste animazioni sono commentate da uno speaker e per mantenere il sincronismo tra il parlato e le animazioni la traccia audio è inserita sulla timeline principale in modalità stream.

prendo ad esempio un file che senza l'audio pesa 340 kb, le tracce audio che inserisco (6) nel formato mp3 pesano 11,6 Mb.

Pubblico il fla impostando sia il flusso audio che l'evento audio a nessuna compressione ed il risultato è un swf che pesa 18,5 MB !?

Che succede? la moltiplicazione dei byte?
    inoltre la qualità audio mi sembra anche scaduta..

Già il fatto di caricare, anche se da cd, file sull'ordine di 10Mb non mi sfagiolava adesso me li trovo da 20Mb...

qualcuno ha qualcosa da dire in proposito..

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Fai una bella cosa: prendi quei mp3 e li trasformi in wav ! Li importi in flash e per dargli le caratteristiche di comrpessione vai sulla libreria: tasto destro sopra il file musicale e poi proprietà:

poi gli dai la comrpesisone Mp3 e se a posto ! Questo metodo ha un vantaggio ! L'utente può gestire la qualità del suono e la relativa pesantezza del file swf !
    Ciao
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it
    ...che dire?
    Ho seguito il tuo consiglio,
    una volta convertiti in wav, gli ex mp3, pesano anche 5 volte di più.
    importo i wav e pubblico come mp3(migliore): peso basso ma qualità pessima (sembra di ascoltare un sintetizzatore vocale).
    ..per farla breve l'esportazione migliore la ottengo con adpcm 44Hz (ma anche a 22Hz non cambia molto), migliore nel senso pesi più che dimezzati rispetto alla situazione iniziale ma qualità audio praticamente identica..

Confesso la mia ignoranza sul tipo di compressione che ho usato e ancora non mi è chiaro cosa ho fatto..

la conversione da mp3 a wav l'ho fatta con SoundForge6 e non ho percepito nessuna elaborazione da parte del sw in fase di salvataggio(?)

Perchè se importo un mp3 e lo pubblico con "usa la qualità dell'mp3 importato" in realtà scade la qualità e cresce in peso?

Ho già sviluppato prodotti simili ma ero sempre partito da un originale formato wav senza mai imbattermi in problemi di questo tipo.

grazie del consiglio

Ciao

Permessi di invio