Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    57

    codice per caricare immagini in loop

    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di una mano con il codice di un file che mi permette di caricare delle immagini il cui nome legge di un file esterno: "info.txt".
    Le immagini hanno un nome in continuita numerica foto01.swf, foto02.swf, e così via.
    Una volta caricata l'ultima foto si ferma e io ho bisogno che torne alla prima.
    Non so come aggiungere questo loop al codice.
    Ecco il codice.


    //con questa funzione controllo in continuazione il preload delle immagini
    _root.onEnterFrame = function(){
    car = holder.getBytesLoaded()
    tot = holder.getBytesTotal()
    _root.dimensioni = "Totali Kb: " + _root.tot + " \rCaricati Kb: " + _root.car
    }
    //il clip carica le immagini da un file di testo e le passa in sequenza
    iName = new LoadVars();
    iName.load("banner_swf/info.txt");
    //quando hai caricato
    iName.onLoad = function(success) {
    // converto in numero
    this.time = Number(this.time);
    this.totalImages = Number(this.totalImages);
    // settiamo un timer per il caricamento in sequenza
    imageInterval = setInterval(loadImage, this.time*1000);
    // carica la prima subito
    loadImage();
    };
    // counter per tenere traccia delle immagini caricate
    count = 0;
    function loadImage() {
    _root.stato = "Caricamento immagine nr: ";
    count++;
    if (count<=iName.totalImages) {
    // carica la prossima
    //questo potete assegnarlo ad un pulsante
    holder.loadMovie(iName["image"+count]);
    holder._xscale = 100
    holder._yscale = 100
    _root.info ="Immagine: " +(iName["image"+count]);
    }
    //else {
    // se count è < ho caricato tutto, allora stop()!
    //clearInterval(imageInterval);
    //_root.stato = "Caricato tutto fine dello slide! ";
    //_root.info = "";

    //}
    }

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    if (count>iName.totalImages) {count = 0; }
    inserisci questo nel loop.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    57

    Grazie Grandeorco

    Ti ringrazio, ha funzionato OK.
    Soltanto ho cambiato count=1 invece di count=0, con il count=0 faceva un piccolo ritardo prima di cominciare a caricare nuovamente le foto, così carica subito la prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.