Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: memoria ram

memoria ram

ciao a tutti

volevo chiedere una cosa:

volevo installare una memoria sdram da 256mb 133mhz su una mb via con su montato un processore a 733mhz

solo che appena la metto su me la vede come 128(ne ho altre 2 da 128 e quelle le vede giuste)

montando su un altro pc sempre PIII con scheda madre sempre Via ma un altro modello non ho problemi!

le impostazioni del Bios sono uguali sulle 2 schede madri!
    cosa puo essere?

devo aggiornare il Bios della MB?

azz ho provato a usare il programmino che c'e nella sezione hardware e le schede madri sono uguali e anche la versione del BIOS!

quindi cosa potrebbe essere??????

che configurazioni del bios dovrei provare a guardare? (sono tutte uguali pero nelle 2 diverse schede!)

Utente bannato
    per alcune schede madri non recentissime (come in questo caso la tua) c'è qualche GROSSA difficoltà a fargli vedere le ram a doppia faccia
    QUINDI
    dovresti cercare stecche di ram con i moduli di memoria su una sola faccia del modulo

no ma il discorso e che provando su due MB uguali la stessa RAM su una la vede 256 sull'altra 128!

non centra nulla aggiornare il bios vero?

le impostazioni del BIOS poi sono uguali anche se in una delle due schede madre non sono identiche all'altra!!!

Il tuo pc supporta le pc100, se tu metti le pc133 te le vede e te le fa andare a 100 Mhz, solo che la tua scheda madre i banchi di ram con i chip su 2 faccie, ne vede solo una faccia. Apposta ti vede 128 mb, mentre magari sull'altro pc che hai provato supporta le pc133 e vede perfettamente tutte e 2 le faccie della ram quindi vede 256 mb

scusa non mandarmi 'AFFA pero non ho capito: com'e possibile che uno MB supporta i 100MHZ e una i 133? e sono uguali! e questo che non riesco a capire! non e che magari da qualche parte nelle impostazioni del BIOS Della MB c'e qualcosa da cambiare???

boh non ci capisco piu nulla!

allora forse ci sono:

i vari programmi che ti dicono che scheda madre hai danno come versione la stessa ma i CD dei driver delle due schede madri sono diversi una (quella dove funziona tutto) e VIA l'altra (che nn fa vedere la RAM) e QDI

puo essere che le schede madre sono uguali ma hanno un CHIP diverso e percio diversi driver e diverso BIOS?

PS ma nel sito non c'era la guida su come si aggiornava il BIOS delle scheda madre? non e che qualche anima candida mi manda una guida o un link di riferimento?

sei sicuro che siano uguali identiche?

NO!
    ormai nn sono piu sicuro di nulla!

cmq ho provato a fare anche l'aggiornamento del BIOS ma niente mi dice aggiornamento ok e poi quando vado a vedere nel bios non e cambiato nulla!

Ho risolto cosi: domani il proprietario della RAM va al negozio dove l'ha comprata sperando che gli restituiscono i soldi o gli fanno un buono, nel caso tutt'e 2 le possibilita non siano contemplate, stacco i miei 2 banche da 128 e li monto sul pc che vede solo i 128, e io mi tengo un unico banco da 256!

ciao e grazie a tutti!

Permessi di invio