Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed

W2K Server nn si installa

Raga son due gg che ci sbatto la testa.

Il pc è un dual processor XP AMD 1800+
    due HD in catena scsi
    CD LG IDE

premetto che ad ogni tentativo di installazione del SO (W2K server) ad un certo punto durante la copia file (quella che fa dopo la formattazione quando il pc è ancora in modalità testo) il programma di inst si rifiutava di copiarmi i file.

Dopo vari sbattimenti di testa son riuscito a terminare questa prima fase della inst solo dopo aver disattivato la cache di 1 e 2 liv dal bios (la copia file era LENTISSIMA ma alla fine è terminata).

Al riavvio il pc mi si bloccava durante la fase in cui sotto il logo di win2k ci dovrebbe essere la barra di avanzamento (forse nn era bloccato ma lentissimo in virtu del fatto che la cache era disattivata).

Riattivo la cache dal bios, il sistema parte ma mentre mi copia altri file relativi alle componenti di windows selezionate, il pc si rifiuta arbitrariamente di copiare ad un certo punto i file bloccandosi dopo aver annullato l'installazione.

Possibile che la funzionalità di cache di un dual processor dia tanti problemi?
    Ammesso che il problema sia questo.

Help me....

e grz anticipatamente per le eventuali dritte

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    quando non riesce a copiare i files ..durante l'installazione..
    dicendo... "impossibile leggere il file..controllare il supporto..ecc.."
    mi e' sempre stato causato dalla RAM!

questo forse e' un po' piu' personale..
    ma io non metterei mai un AMD su un pc SERVER!

Utente di HTML.it
    Il problema in se` non e` la copia ma la decompressione dei singoli di file dopo di essa, anche se win dice che l'errore e` nella copia. 99/100 e` come dice secli, prova ad abbassare le frequenze di lavoro delle ram o a sostituirle.

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Purtroppo secondo le clausole della garanzia nn posso smontare il pc dal rack....

Ho riabilitato la cache di 1 e 2 liv (era improponibile la disattivazione le prestazioni calano mostruosamente).

La FSB è a 133 e nn si puo modificare (a meno che nn apro il case).

Ci sono nel bios dei parametri che sinceramente nn capisco relativi alla velocita della ram che riportano i seguenti valori:

2,5T
    3T
    3T

io li ho riportati a 2T ciascuno.

ora sta formttando la partizione per cui nn posso riportare le diciture dei valori ma.... se li avete riconosciuti me li spiegate?

P.S.
    spero di centrare il problema altrimenti simo costretti a chiamare l'assistenza tecnica che per l'installazione del SO si ciulera cmq i piccioli.....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da rsdpzed
    Purtroppo secondo le clausole della garanzia nn posso smontare il pc dal rack....

Ho riabilitato la cache di 1 e 2 liv (era improponibile la disattivazione le prestazioni calano mostruosamente).

La FSB è a 133 e nn si puo modificare (a meno che nn apro il case).

Ci sono nel bios dei parametri che sinceramente nn capisco relativi alla velocita della ram che riportano i seguenti valori:

2,5T
    3T
    3T

io li ho riportati a 2T ciascuno.

ora sta formttando la partizione per cui nn posso riportare le diciture dei valori ma.... se li avete riconosciuti me li spiegate?

P.S.
    spero di centrare il problema altrimenti simo costretti a chiamare l'assistenza tecnica che per l'installazione del SO si ciulera cmq i piccioli.....
    meglio chiamare l'assistenza

io ti consiglio come valore di T .. il piu' alto.. in modo che sia il piu' lento possibile!

Permessi di invio