Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Filtri originali o...

Filtri originali o...

Il grande passo lo stò facendo, finalmente !!!

Passo all'ADSL pure io, ma con stile ovvero NON voglio nulla da Telecoma se non l'abbonamento e l'allacciamento, per il resto ci penso io: scheda di rete e router... ma mi chiedevo qualcosina sui FILTRI. me ne servono due con la presa RJ11 (11, giusto ? beh... quella NON tripolare).

Dove mi conviene reperirli ? Prendo quelli Telecoma dal negozio Punto187 oppure me li prendo in un negozio di PC ?
    Non me ne intendo affatto: quale marca è migliore ?

:master:

Grazie e ciao
    Cups
    La moto logora chi non ce l'ha
    ...non facciamo assistenza tecnica su apprecchiature personali... (187)
    ho preso un bel PC... adesso che posso fare con lui ? (anonimo)

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Credo vadano bene tutti, io li ho pagati 7 euro anonimi e funzionano...
    Che ADSL fai?
    Tenuto conto del raddoppio di banda?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Vorrei fare ALICE FLAT, il primo "gradino" insomma... tanto per togliermi il modem di dosso, ma non voglio tecnici Telecom in casa, non voglio Cd autoinstallanti, come del resto non ho voluto nessun apparecchio telefonico Telecom a nolo, nè tantomeno servizi strani ed indesiderati. All'atto di aprire la linea telefonica mi proposero la linea ISDN dicemndomi che così avrei risparmiato...

Il router è un Trust Speedlink 445A che non dovrebbe essere male, qualcuno qui sul forum ce l'ha, ho visto. Poi ho spulciato il sito della Trust e ci sono i driver aggiornati, l'assistenza ecc... inoltre il tipo del negozio ce l'ha pure lui a casa e mi può dare eventualmente una mano, a detta sua... ma di solito ce l'ho fatta sempre da solo o spulciando fra i vari messy di forum come questo. Devo dire che "il tipo del negozio" potrebbe essere azzardato come garanzia, ma dopo anni che utilizzo il PC, di negozi nella mia città ne ho scremati un bel po', perciò "dovrei" :quipy: essere in una botte di ferro !

Speriamo che sta ADSL non sia una :mavieni: dal momento che lo faccio soprattutto per non avere più la spada di Damocle della bolletta sulla testa, così anche mia moglie che è insegnante, potrà navigare LIBERAMENTE e QUANTO vuole per cercare materiale in più per le lezioni a scuola.

Ciao ciao
    Cups

Originariamente inviato da agiaco
    Credo vadano bene tutti (...)
    Qualche schema in giro in rete per faseli da soli, c'è ? :quipy:

Ciao
    Cups

Innanzitutto mettere un filtro è la cosa più semplice del mondo!
    Vai al negozio, lo compri, lo metti nella presa e sopra ci attacchi il telefono.
    Alice raddoppia quindi avrai a quel prezzo una 640/256...

Va bene, lo so che è facile, ma io volevo farmi un piccolo circuitino da inserire in una presa di quelle tripolari: saprai bene che i filtri per le vecchie prese tripolari sono grossissimi

perciò è un fattore di ingombro dato che ho un vecchio telefono SIEMENS in bachelite degli anni 30 (a muro) con la classica spina tripolare. Uno di quelli che a rispondere fai sollevamento pesi, per intendersi... Già così com'è ho una borchia che è come un pompelmo sul muro, se poi ci metto altri 3 cm di filtro ho una piantagione intera e non ci stanno più le guide e la rubrica... cavolo !!! che problemi esistenziali :gren:

E non suggerirmi di tagliare la spina tripolare dal SIEMENS perchè così non sarebbe più l'oggetto di antiquariato che è

Saluti
    Cups

Ah, ora ho capito!
    Nel senso che ho comprso il problema, non che ti sappia rispondere!
    Aspetta, qualcuno esperto risponderà...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da cups
    Va bene, lo so che è facile, ma io volevo farmi un piccolo circuitino da inserire in una presa di quelle tripolari: saprai bene che i filtri per le vecchie prese tripolari sono grossissimi

perciò è un fattore di ingombro dato che ho un vecchio telefono SIEMENS in bachelite degli anni 30 (a muro) con la classica spina tripolare. Uno di quelli che a rispondere fai sollevamento pesi, per intendersi... Già così com'è ho una borchia che è come un pompelmo sul muro, se poi ci metto altri 3 cm di filtro ho una piantagione intera e non ci stanno più le guide e la rubrica... cavolo !!! che problemi esistenziali :gren:

E non suggerirmi di tagliare la spina tripolare dal SIEMENS perchè così non sarebbe più l'oggetto di antiquariato che è

Saluti
    Cups
    Prendi un filtro RJ lo apri e lo monti dove vuoi (è abbastanza piccolo).
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Prendi un filtro RJ lo apri e lo monti dove vuoi (è abbastanza piccolo).
    ci ho pensato subito dopo aver mandato il messaggio online...

figura di mmm...

adesso che ci penso, però, le borchie tripolari sono quasi piene e lo spazio è moooolto poco... vedremo se è fattibile, ma mi sà che tutto sto discorso se ne va in fumo... peccato...

Anyway, grazie 1000 :gren:
    Cups

Permessi di invio