Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

mailto e formato html

ciao, è possibile far aprire da visual basic un form email formattato in html?

io faccio aprire la mia mail con questo codice:

questo:

codice:
    Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hWnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long
    e in un pulsante questo:

codice:
    Dim Indirizzo As String, Oggetto As String, Testo As String
    Indirizzo = "123@123.it"
    Oggetto = "Prova"
    Testo = "<html><head><title></title></head><body bgcolor='#000000'><font color='#C0C0C0' face='Verdana'>UNDER CONSTRUCTION...</font></body></html>"

Call ShellExecute(Me.hWnd, vbNullString, "mailto:" & Indirizzo & "?subject=" & Oggetto & "&body=" & Testo & "&bodyformat=0&mailformat=0", vbNullString, vbNullString, 1)

Il problema è che nel body mi scrive l'html così com'è, non c'è un parametro per settare il body come html e non come testo?

Utente bannato
    Usi il controllo webbrowser

Utente di HTML.it
    Mi sono spiegato male, intendo far aprire una finestra di outlook con un nuovo messaggio (vedi codice) il cui body dovrebbe essere formattato in html.

Ad esempio, nel controllo cdonts andrebbe indicata la proprietà bodyformat=0, non c'è una proprietà, anche html che permetta di settare il corpo della mail che voglio far aprire?

Utente di HTML.it L'avatar di angelicab
    ank'io ho lo stesso problema...
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

Permessi di invio