Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Colore sfondo diverso a secondo della scena.

Colore sfondo diverso a secondo della scena.

Ho un fla suddiviso in 3 scene, Preload + Intro + Menu e vorrei per le prime due scene mantenere lo sfondo colore nero mentre per la terza passare ad uno sfondo colore verde.

Se cambio in flash il colore di fondo dello stage per una scena poi automaticamente il nuovo colore viene abbinato anche alle altre 2 scene.

Chiedevo se mi potreste indicare uno script in ac da posizionare sulla 3 scena che mi permetta di settare solamente per quest’ ultima scena il nuovo colore che desidero.

Grazie e ciao.

ti disegni un rettanfolo grande come lo stage e lo metti sul primo layer + in basso in modo ke ti faccia da sfondo

Utente di HTML.it
    per serialkiller

a dire il vero non essendo pratico di ac la prima cosa che avevo pensato era stata proprio quella di disegnare un rettangolo nel livello inferiore che mi facesse da sfondo.

Addirittura il rettangolo l' ho disegnato di molto abbondante rispetto all' area dello stage ma purtroppo ho notato che pubblicando il file con impostazione 100x100 poi mi restano comunque delle bande nere sul perimetro.

Se vuoi vedere l' effetto prova il seguente link:

http://www.mizco.it/flash/homepageflash.html

ps: non fare caso al fatto che i pulsanti del menu non funzionano perchè è ancora una bozza che mi serviva per testare alcune cose mie.

Grazie e ciao.

metti nella pagina html

<body bottommargin="0" leftmargin="0" marginheight="0" marginwidth="0" rightmargin="0" topmargin="0">

e se continua, fai il rettangolo + grosso

oppure fai il filmato trasparente e cambia il colore della pagina html

Utente di HTML.it
    Per serialkiller

Stasera quando rientro a casa provo a seguire il tuo consiglio impostando a zero i margini nel codice HTML come da tua indicazione.

Per quanto riguarda il rettangolo è già disegnato con una dimensione notevolmente superiore rispetto allo stage, almeno un 20% in più ma non mi era servito a molto.

Per quanto riguarda invece il filmato trasparente avevo già pensato anche a quello ma poi come faccio in HTML a fagli capire quando cambio scena con relativo cambio di colore ?

Ps. Non è più comodo, a saperlo fare cosa che io non sono al momento in grado, impostare come avevo chiesto uno script nel primo frame della 3 scena che provveda a cambiarmi il colore?

Ciao.

Originariamente inviato da dnim
    Per serialkiller

Stasera quando rientro a casa provo a seguire il tuo consiglio impostando a zero i margini nel codice HTML come da tua indicazione.

Per quanto riguarda il rettangolo è già disegnato con una dimensione notevolmente superiore rispetto allo stage, almeno un 20% in più ma non mi era servito a molto.

Per quanto riguarda invece il filmato trasparente avevo già pensato anche a quello ma poi come faccio in HTML a fagli capire quando cambio scena con relativo cambio di colore ?

Ps. Non è più comodo, a saperlo fare cosa che io non sono al momento in grado, impostare come avevo chiesto uno script nel primo frame della 3 scena che provveda a cambiarmi il colore?

Ciao.
    ke io sappia con AS non puoi cambiare il colore di sfondo come intendi tu, se non mettendo un rettangolo di sfondo trasformandolo in mc e cambiando il colore con l'oggetto Color, oppure nel tuo caso, dove il csmbiamento è unico, fai prima a fare kome ti ho detto prima.

Se vuoi usare il metodo "trasparente" e cambiare il colore della pagina html....

nell'html:
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    function sfondo(colore) {document.bgColor = colore;}
    </script>

in flash:
    getURL("JavaScript:sfondo('#FF6600')");

cambi il codice colore e lo fai diventare di qualsiasi kolore tu voglia.

Utente di HTML.it
    per serialkiller

ok stasera provo lo script Java che mi hai postato e mi sembra a priori di poter dire che dovrebbe proprio essere quello che cercavo.

Per la parte in flash è sufficiente che la inserisco cosi come me l' hai scritta nel primo frame della terza scena ed in automatico funziona come desidero io senza associarla a nessun evento/pulsante?

getURL("java script:sfondo('#FF6600')");

Grazie ancora e ciao.

Originariamente inviato da dnim
    per serialkiller

ok stasera provo lo script Java che mi hai postato e mi sembra a priori di poter dire che dovrebbe proprio essere quello che cercavo.

Per la parte in flash è sufficiente che la inserisco cosi come me l' hai scritta nel primo frame della terza scena ed in automatico funziona come desidero io senza associarla a nessun evento/pulsante?

getURL("java script:sfondo('#FF6600')");

Grazie ancora e ciao.
    esatto, se vuoi ke avvenga automatikamente lo metti sul primo frame della terza scena

ciao

Utente di HTML.it
    per serialkiller

per merito dei tuoi consigli sono riuscito ad ottenere l' effetto desiderato.

Come dicevi tu per arrivarci non era necessario passare per ac ecc. ma è stato sufficiente inserire questa tua stringa nel codice html

<body bottommargin="0" leftmargin="0" marginheight="0" marginwidth="0" rightmargin="0" topmargin="0">

Ho anche provato per curiosità ad usura lo script Java+ac ma mi ha dato dei problemi comunque non importa visto che per l' appunto ero io che mi complicavo la vita quando la soluzione era molto più semplice.

Grazie e ciao.

prego, contento di esserti stato utile

buon lavoro

alla prossima

Permessi di invio