Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Portante Alice dn6144 e up640

Ciao a tutti e auguri in vista del natale!

E' possibile che io abbia una portante adsl 640(upload) 6144 (download)??!?!?!
    Non so se c'è qualche sbaglio (driver itex impazziti?!?), ma in ogni caso Alice (128/256) ora non funza più, ieri con la solita portante a 192/832 andava, oggi mi hanno messo a posto la linea telefonica urbana in centrale, e adesso non va più l'adsl!!

E' la seconda volta che succede, va via la linea urbana, la riattaccano, e non c'è più l'adsl

Però ho visto questi valori della portante incredibili, e sto cercando di farla funzionare così com'è :gren:

Ho provato a cambiare il tipo di modulazione (g.dmt t1.413, ecc.), ma dopo la naturale disconnessione per il cambio di modulazione la portante viene riagganciata!

Allego screen dei driver....

Ciauz,

Roby

PS Driver sembrano non colpevoli, reinstallati (sia itex, sia atlantis, ho l'itex con lo stesso chipset dell'istorm pci) si comportano in modo identico......
    PS2 Idee per passare da una 128/256 a una 640/6mbit senza far insospettire la telecom :gren: ?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Portante Alice dn6144 e up640

Originariamente inviato da fantasyl
    Ciao a tutti e auguri in vista del natale!

E' possibile che io abbia una portante adsl 640(upload) 6144 (download)??!?!?!
    Non so se c'è qualche sbaglio (driver itex impazziti?!?), ma in ogni caso Alice (128/256) ora non funza più, ieri con la solita portante a 192/832 andava, oggi mi hanno messo a posto la linea telefonica urbana in centrale, e adesso non va più l'adsl!!

E' la seconda volta che succede, va via la linea urbana, la riattaccano, e non c'è più l'adsl

Però ho visto questi valori della portante incredibili, e sto cercando di farla funzionare così com'è :gren:

Ho provato a cambiare il tipo di modulazione (g.dmt t1.413, ecc.), ma dopo la naturale disconnessione per il cambio di modulazione la portante viene riagganciata!

Allego screen dei driver....

Ciauz,

Roby

PS Driver sembrano non colpevoli, reinstallati (sia itex, sia atlantis, ho l'itex con lo stesso chipset dell'istorm pci) si comportano in modo identico......
    PS2 Idee per passare da una 128/256 a una 640/6mbit senza far insospettire la telecom :gren: ?!?!

Se il valore compare quando non c'è portante indica il masimo che supporta il modem

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    si vede cyhe quando è saltato il telefono, il tecnico dopo aver riparato non ha allacciato la portante!

Io non sono uno dei massimi esperti in materia,
    ma penso che un qualche allineamento con il
    modem in centrale ci sia, perchè

1- il max del modem è 1mbit in upload e 8in dl,
    quindi non sono i driver che mi dicono il valore
    max, perchè.....
    2- se stacco il cavo telefonico il modem non
    rileva più la portante, e si scollega....altro
    che 640/61144
    3- siccome mi era già successo in precedenza,
    mi sono fatto lasciare il cell. del tecnico,
    che mi ha detto che l'adsl è configurata più
    che correttamente, domani rivede il tutto, ma
    ha detto che al max potrebbe cambiare la pila
    protocollare, che mi ha spiegato essere relativa
    al collegamento con modem ethernet (mio) o
    modem usb (come forse è stata impostata questa
    pila......duracell?? :master: )

ciao a tutti,

Roby

PS Ora provo il modem usb.....speriamo che funzi!!!

Niente da fare anche con il modem usb.....
    Ma anche il michelangelo rileva la portante con gli stessi valori dell'itex (6144.......mi potrei accontentare :gren: se funzionasse, però

Ma cosa bisogna fare per avere uno straccio di dsl funzionante!!
    Mi sa che la pila protocollare non c'entra nulla, domani faccio una strage al telefono!!!!!

Permessi di invio