Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: aggiornamento tabelle

aggiornamento tabelle

ciao a tutti...
    ho il seguente problema:

Ho una tabella access in locale e una tabella SQL Server in linea (le due tabelle hanno la stessa struttura).
    Dovre sviluppare una procedura che aggiorni la tabelle in linea con i dati che ho in locale.

La tabella da aggiornare contiene circa 30000 record e ha circa una 80 di campi.

Inizialmente avevo pensato di leggere i singoli campi della tabella, salvarli in una variabile e poi eseguire una "INSERT INTO" ma visto il numero dei campi, non mi passa più......

Non esiste un comando che mi permetta di inserire direttamente un record da un DB all'altro o adirittura di copiare totalmente il RecordSet e incollarlo nella seconda tabella?

Aiutatemi, vi prego.......

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Sono un pò arrugginito su questi argomenti ma se ti apri due recordset, uno con la copia dei dati del DB access e uno vuoto che punta a SQLserver li cicli copiando il contenuto di uno nell'altro e poi fai un grosso update, magari il tutto all'interno di una o più transizioni?

Non vorrei avere detto delle ca##@te!

(a parte che se lo dovessi fare io, con un po di pazienza, ma utilizzerei delle sql, magari delle stored di sqlServer)

Permessi di invio