Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Biglietti da visita, template gia pronti?

Ciao, devo fare un biglietto da visita per un cliente, un negozio di pc.

Trovo on-line degli esempi da seguire o avete suggerimenti?

trovate dati e loghi qui

http://www.italiahotel.com/cistest/

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    senza voler offendere nessuno, ma se anche per dei biglietti da visita cercate template... forse è meglio cambiare mestiere o usare il pc per altri scopi...

dico questo perchè, mi sembra alquanto singolare ma purtroppo molto comune, la ricerca di template per siti web, brochure, impaginati, calendari ecc., quando il mestiere del grafico dovrebbe essere innanzitutto creativo, quindi cercare di dare la propria impronta e singolarità a tutti i lavori creati.

proprio su questo forum spesso ci sono utenti che chiedono adirittura programmi che creano loghi (e ci sono in rete...sigh..)

non si può e sopratutto non si deve avere un programma per ogni cosa, a chi fa grafica basta un'applicazione raster ed una vetoriale...

i template si possono eventualmente usare per lavoretti personali, ma per consegnare poi ad un cliente... immagina quando si accorge che lo stesso layout è impiegato in chissà quanti altri modi e da altre persone...

non mi sembra molto professionale... comunque questa è solo una mia considerazione e ribadisco che non intendo ne sminuire ne offendere alcuno, solo un parere...

Grazie

concordo con te piero 64!!

Utente di HTML.it L'avatar di kio002
    proprio su questo forum spesso ci sono utenti che chiedono adirittura programmi che creano loghi (e ci sono in rete...sigh..)

davvero ?? non lo sapevo mica

Mi potresti dire il nome o darmi un link così gli dò un'occhiata.

Però sia ben chiaro che pure io concordo con te :adhone:

Ti do ragione anche io, essendo però rivolto piu che altro a grafica web, non avendo la minima idea di come si fa biglietto da visita cercavo un po di idee e ispirazioni, oltre che alle varie diferenze di settaggio colori e risoluzione che implica la stampa in tipografia rispetto al web.

tutto qui.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    secondo me la cosa migliore è assolutamente non prendere ispirazione da niente xchè non fà altro che creare confusione in testa

butta già la TUA idea, senza aver paura di sbagliare, la tecnica e il gusto si affinano col tempo e l'esperieza

si deve SEMPRE avere in mente qual'è l'utilizzo, in questo caso del bigliettino da visita, del sito, del catalogo, ecc ecc e immedesimarsi nelle persone che dovranno riceverlo e rendere il tutto chiaro e leggibile

secondo il mio modesto parere le parole guida sono SEMPLICITA' e CHIAREZZA

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    sebbene concordi con i precedenti commenti, se ti servono degli esempi per farti un'idea su come vengano realizzati prova a cercare su google sotto la voce: "business card".

Ne trovi parecchi, e trovi purtroppo anche siti che ti permettono di crearli online.

Un'altra ispirazione può venire da una recente sfida su pastrugni:
    http://www.pastrugni.it/forum/showth...5&pagenumber=2

Infine su un numero di Computer Arts di due anni fa c'era un articolo con i consigli di alcuni studi grafici internazionali ed alcune riviste del settore su come realizzare biglietti da visita di impatto

Permessi di invio