Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Sono un altro sfigato o posso mettermi l'anima in pace?

Ragazzi... sono alle prime armi con l'adsl nonostante una certa esperienza informatica. Non credevo che ci fosse così tanti disservizi e di tale portata. Quindi ingenuamente ho inoltrato un attivazione adsl senza informarmi abbastanza. Fra qualche giorno sarò un altro sfigato che si ritroverà l'adsl di tele2! Volevo farvi qualche domanda in base alla vostra esperienza. Considerando che:

1) Avevo bisogno di un'abbonamento flat per fare ricerche ed esperimenti di server web più che per scaricare materiale multimediale...
    2) Attualmente utilizzo la tariffa di wind a 720 lire l'ora dopo le 19 e a 1440 prima delle 19.
    3) Non mi interessa giocare su internet e quindi mi accontento anche di ping bassi...
    4) Non ci sono altre tariffe flat convenienti per la 56k
    5) Con i 3 mesi gratis e il contributo governativo l'adsl mi costerà "solo" 22 euro al mese... e la mia più grossa priorità era il costo
    6) C'è la speranza che tele2 abbia più banda disponibile a partire da gennaio 2004 grazie al rinnovo delle offerte wholesale telecom...

...pensate che mi sia andata proprio male o posso mettermi l'anima in pace e dirmi "non c'erano soluzioni alternative"???

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Sono un altro sfigato o posso mettermi l'anima in pace?

Originariamente inviato da ciccio.antani
    6) C'è la speranza che tele2 abbia più banda disponibile a partire da gennaio 2004 grazie al rinnovo delle offerte wholesale telecom...
    Semmai il contrario: aumenta la banda teorica a disposizione dell'utente, di conseguenza diminuisce quella disponibile *SE* non potenziano le strutture (potenziare, in questo caso, significa RADDOPPIARE). Alcuni ISP sono stati informati solamente un mese prima della messa in opera della trasformazione (da fonti ufficiose), ergo non avranno il tempo materiale per potenziare la propria infrastruttura, quindi immagino che almeno all'inizio, qualche problema ci sara' (quest'ultimo punto resta una MIA ipotesi).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Bhe se ti accontenti di viaggiare come un 56k o 28k dopo il primo mese da semi-sballo...

ricordati:
    l'appetito vien mangiando
    non credo sarai felice di avere e pagare un servizio dsl con prestazioni=56k
    con queste offerte sembra di risparmiare ma poi alla fine a conti fatti,caxxi e contro caxxi ,ci si accorge di aver speso di piu di uno che possiede un ADSL degna di tale nome

per me ti conviene disdire subbbito e vedi in alto i vari thread appesi ci sono dei consigli importanti, ti conviene seguirli.

ciao

Con l'aumento di banda volevo dire che Tele2 avendo più banda teorica a disposizione allo stesso prezzo potrebbe dimezzare il rapporto utenti/banda (sempre se è questo il problema...) Non mi riferivo al fatto che all'utente la banda sarebbe diventata di 640 Kb/s. Visto i problemi attuali non ci spero proprio.
    Questo però a patto che il passaggio da 256 a 640 da parte della Telecom sia reale. Se la Telecom da questo punto di vista facesse scherzi... allora si che ci sarebbe da preoccuparsi.

X Paiorulez: lo so benissimo che l'appetito vien mangiando ma spesso le necessità indotte sono quelle che ci svuotano il portafoglio! A me attualmente la priorità era la linea Flat... poi non so è possibile che questa sia una situazione provvisoria. Ho sentito parlar male molto di Tiscali e di Libero. Ma ho provato questi provider nella mia zona e sembrano funzionar bene. Credo che a volte sia anche una questione di culo... Io spero che Tele2 ci tenga alla clientela dato che non è una compagnia telefonica da poco! Quindi prima o poi il problema lo risolverà... ma se non diamo fiducia ai piccoli operatori chi mai deciderà di investire nell'ADSL? E poi ci lamentiamo del monopolio della Telecom....

NOTA: Spero di non dovermi rimangiare quello che ho detto!

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Sicuramente per questo mi lapideranno, però voglio dire a mia.

Il tuo ragionamento, specialmente nell'ultimo post, trova la mia approvazione.
    Anche se fino ad oggi non si sono letti elogi all'ADSL di Tele2, NON possiamo dare per scontato che quesa sia PER FORZA uno schifo generale.
    Il monopolio DE-FACTO della telecoz deve finire! Queste scelte liberiste che il mercato della libera concorrenza ci permette, sono da ammirare.
    Il nuovo ISP Tele2, o l'altro della situazione, non avranno la possibilità di crescere e di fornirci servizi decenti se noi consumatori non diamo per primi un segnale di interesse e una linea verso un combiamento reale del mercato.
    E' innutile che predichiamo il "libero mercato", abbassamento delle tariffe e miglioramento del servizio, quando siamo i primi a "tarpirgli le ali" andando sempre dai soliti.

Io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta.
    Se il servizio nel suo complesso ti aggrada, hai senz'altro fatto un'affare.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    Arlock in linea torica posso pure essere d'accordo ma solo a due condizioni:

1. I competitors di Telecom la smettano di frignare che tutto costa troppo, che Telecom deve e sottolinea deve cedere quote di mercato per dare spazio a loro, e inizino a mettere mano alle tasche;

2. Gli stessi per loro deficienze strutturali e tecniche e sottolinea tecniche, la smettessero di dire che i problemi dei loro utenti dipendono da Telecom quando non è vero.

Realizzate queste due precondizioni essenziali (decisamente utopistiche), data la possibilità contrattuale ai consumatori di disfarsi di prodotti non funzionanti seduta stante fatte salve le verifiche del caso, forse si otterrà libero mercato vero ed anche in breve tempo.

Ciao .

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Si è vero!

Ma la vera liberalizzazione del mercato ci sarà solo quando verrà eliminata la DISTORSIONE che oggi affligge il mercato delle TLC.

NON può esserci l'operatore notificato che è anche fornitore di servizi.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    Arlock purtroppo questa è stata la scelta fatta 8 anni fa e questa ci dobbiamo tenere ; lo sai che io ero, sono e sarò contrario alla liberalizzazione, ma visto che la strada scelta è stata quella mi sembra che l'unica cosa da fare è sperare che cresca realmente la qualità dei servizi e che la scelta dei consumatori sia effettivamente determinata dal solo prezzo.

Ciao a tutti .

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Anch'io sono contrario alla privatizzazione, ma già che c'è bisogna tenerne conto. Non puoi chiedere ai clienti di dare fiducia ad un isp che non ha neanche l'account sul mix di Milano solo per farlo crescere!
    Bisogna presentarsi sul mercato quando se ne hanno i mezzi, non aggirare la buona fede dei clienti. Se per tele2 i costi sono eccessivi, continui a fornire i servizi di fonia, che sono ottimi e convenienti.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Se vuoi rischiare fa' pure..io non te lo consiglio..Almeno facci poi sapere come è andata!
    Ciao

Permessi di invio