Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Babele è vicina

    Navigando a zonzo trovo sempre più spesso link a pagine *.doc, eppure quest'estensione non è nativa di internet.
    Anche perchè, non penso di essere l'unico a non avere il mitico Word installato diventa alquanto problematico navigare un sito (scaricare la pagina e visionarla e ecc.).
    Daccordo che oggi tutti devono usare il computer, che tutti sono diventati webmaster, ma ....
    Vorrei permettermi di dare un consiglio, sopratutto ai novelli WM,:quipy: la vecchia 500 negli anni 60 non era la migliore macchina, era la più diffusa e non è la stessa cosa.
    Microsoft, microsoft office non sono i migliori prodotti nel campo informatico ma solo i più diffusi quindi quando create le vostre pagine web o siti tenetelo ben presente che una delle maggiori qualità dei siti è la navigabilità del sito stesso e se non rispettate gli standard molti forse non potranno vedere le vostre pagine.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,650
    partendo dal presupposto che tutto e niente e nativo di internet, i file con estensione doc li apri con qualsiasi editor di testo, come il wordpad che è già installato in internet, se è per questo ci sono tantissime altre pagine non visualizzabili senza previa installazione, vedi i pdf i swf o anche i java e cosi via

  3. #3
    Originariamente inviato da Ranma2
    il wordpad che è già installato in internet
    :gren:
    Potere e Potenza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,650
    Originariamente inviato da lleffe
    :gren:



    bhe dai si è capito


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    205
    veramente l'unico formato di testo ricco che può leggere qualsiasi sistema è proprio l'html...
    word pad non legge tutti i documenti doc... ad esempio sballa le tabelle, gli oggetti inclusi, etc... altrimenti word a che servirebbe?

  6. #6
    c'è un visualizzatore gratutito di word, non edita ma visualizza, poi c'è open office che legge ed edita i .doc, che è multipiattaforma.
    ovvio che per il web quel formato non è l'ideale ma immagino chi lo usa non sia molto esperto e dubito abbia cose fondamentali da pubblicare, se capita che il materiale possa essere interessante forse la cosa migliore è mandare un'email, anche se chi mette un .doc forse può anche dimenticarsi di metterla.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Si ma usando le stesse parole di Tim:
    "Chiunque inserisca nelle proprie pagine un'etichetta del tipo 'questa pagina si consulta meglio con il browser X' sembra che provi un forte desiderio di tornare a quei terribili giorni, prima del Web, dove si avevano poche possibilità di leggere un documento scritto su un altro computer, da un altro elaboratore testi, o in un'altra rete."

    Tim Barners-Lee
    Ovvero perchè per vedere il tuo documento io devo installarmi un programma che non mi interessa avere?
    Il Web è nato con l'htm, usatelo per cortesia.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,650
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Si ma usando le stesse parole di Tim:


    Ovvero perchè per vedere il tuo documento io devo installarmi un programma che non mi interessa avere?
    Il Web è nato con l'htm, usatelo per cortesia.
    allora rinuncia pure al javascript al java, alle animazioni flash e cosi via...installare word non è mica un impresa

  9. #9
    Originariamente inviato da Ranma2
    allora rinuncia pure al javascript al java, alle animazioni flash e cosi via...installare word non è mica un impresa
    installare word non è un'impresa, l'impresa spendere un pò di Euro se uno ha un solo PC oppure un pò di Euro per ogni PC se na ha più di uno.

    Ora ognuno è libero delle proprie scelta, ma io perchè devo spendere o essere fuori legge quando posso essere in regola senza spendere niente?

    A parte che come ha anche evidenziato qualcuno internet è basata su l'HTML faccio notare che a proposito di Java Javascript o Flash, script o plugin si integrano nel browser e che molti forse non sanno nemmeno di averli installati.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,650
    ci sono softwere gratuiti per i documenti .doc, non c'è solo word

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.