Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Membro Junior

Ancora su Flash e Motori di ricerca

Ho letto la FAQ
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=68
    ma sinceramente non ci ho capito molto, a parte il fatto che vanno inseriti i meta-tag nella pagina html mi chiedo come sopperire al fatto che il motore di ricerca vedra' la mia pagina come vuota.
    Per quanto ne so in un sito in html viene data importanza alla quantità di testo e di links e il motore seguirà i link e indicizzerà tutte le pagine, in questo caso devo contare solo sui meta-tag keywords e description?
    C'e qualche stratagemma per nascondere una maggiore quantità di testi?

Membro Junior
    Ho trovato un articolo interessante che conferma che se un sito è realizzato completamente in flash viene visto come vuoto e non c'e keyword o description che possa promuovere ad una buona posizione un sito vuoto.
    Ecco l'articolo:
    http://www.motoricerca.info/articoli/flash.phtml

Se conoscete altri articoli o avete qualcosa da aggiungere...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Membro Junior
    Grazie Francesco per gli aticoli, ora tutto è piu chiaro, purtroppo il sito in questione è composto da un unico swf e non contiene pagine html eccetto quella che ha l'unica funzione di caricare il swf, è generato da un programma scaricabile da internet ma se non viene visto dai motori di ricerca serve a poco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fradefra
    Seconda puntata
    mi sembra di aver letto che la percentuale di utenti che sceglie di visitare il minisito in html e' sorprendentemente alta... puoi mica approfondire un pochino ;-) di che numeri stiamo parlando?, su che basi hai estratto queste percentuali?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da bo10646
    mi sembra di aver letto che la percentuale di utenti che sceglie di visitare il minisito in html e' sorprendentemente alta... puoi mica approfondire un pochino ;-) di che numeri stiamo parlando?, su che basi hai estratto queste percentuali?

Grazie
    In generale da statistiche pubbliche e in particolare dal mio stesso. Ho un sito in Flash con relativo minisito in html. Le visite alle pagine html sono veramente molte.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio