salve a tutti.
con windows xp, su alcuni pc NON gira la funzione clrscr di pascal e mi esce division by zero.
Puo' dipendere dal tipo di partizione (fat(ntfs) o c'è qualche pach?
ps. è pascal per dos
grazie
salve a tutti.
con windows xp, su alcuni pc NON gira la funzione clrscr di pascal e mi esce division by zero.
ps. è pascal per dos
grazie
Win xp (ma anche tutti gli altri win) ridefiniscono la tabella degli interrupt di cui la libreria delle funzioni di i/o del pascal fa largo uso. Inoltre la gestione della memoria del dos cosi come previsto dalle funz di I/O nn corrisponde alla gestione di memoria in un ambiente dos emulato.
ergo se non sei in modalita dos puro (la puoi avere con win98 al max) nn puoi usare funzioni di i/o in pascal e nn puoi fare molte altre cose....
siamo nel 2003...Originariamente inviato da allegria
salve a tutti.
ps. è pascal per dos
grazie
abbiamo windows versione XX
perche' usi pascal ?
eppure a parte alcune funzioni pascal lo uso ...Originariamente inviato da rsdpzed
Win xp (ma anche tutti gli altri win) ridefiniscono la tabella degli interrupt di cui la libreria delle funzioni di i/o del pascal fa largo uso. Inoltre la gestione della memoria del dos cosi come previsto dalle funz di I/O nn corrisponde alla gestione di memoria in un ambiente dos emulato.
ergo se non sei in modalita dos puro (la puoi avere con win98 al max) nn puoi usare funzioni di i/o in pascal e nn puoi fare molte altre cose....
qualcuno puo' aiutarmi ad usare anche clrscr?
tnx
si ma per cosa????Originariamente inviato da allegria
eppure a parte alcune funzioni pascal lo uso ...
qualcuno puo' aiutarmi ad usare anche clrscr?
tnx
i casi sono due...se non e' piu' comatibile:
o torni al DOS..
o cambi strumento di sviluppo con uno piu' adatto!