PDA

Visualizza la versione completa : problemi nell'installazione di Rekall

gdota
19-12-2003, 11:49
salve sto tentando di installare rekall, ma alla fine della configurazione mi ritorna questo messaggio di errore

checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.1 (20021021)) (headers and libraries) not found. Please check your installation!
For more details about this problem, look at the end of config.log.

cosa significa? :ciauz:

fra7576
19-12-2003, 12:52
probabilmente non hai installate le librerie grafiche qt

sundance
19-12-2003, 12:55
che non trova le librerie qt....ma se le hai installate, e se usi kde le hai di sicuro, allora puoi dare il configure in questo modo
./configure --with-qt-dir=/path/to/qt dove ovviamente path/to/qt indica il percorso dove si trovano le qt sul tuo sistema... sulla mia sid le ho trovate in /usr/share/qt se non ricordo male...ora sono su windows e non posso controllare...ma sulla tua distro potrebbe essere diverso (io sto usando kde 3.2 cvs)...comunque a me poi ha dato un sacco di errori relativi a python...che non ho ancora potuto risolvere...in ogni caso se usi una suse o una mandrake o una redhat registrnadosi al sito fanno scaricare i pacchetti rpm per le relative distro...ho scaricato quelli per suse 8.2...ma non li ho ancora installati..

gdota
19-12-2003, 13:31
Io utilizzo una mandrake 9.0 ma di una cartella di nome Qt neanche l'ombra, invece ce ne una di nome Qt3.

Ma mi sa che non è perchè mi ritorna lo stesso tipo di errore purtroppo !! :dhò:

grazie comunque

sundance
19-12-2003, 14:10
si le qt3 sono quelle che cerca rekall per il configure...comunque perchè non scarichi la versione in rpm?? dal sito registrandosi gratutitamente lo fanno scaricare...io lo scaricato da qui http://www.totalrekall.co.uk e c'era di sicuro anche la versione rpm per mdk 9.0

gdota
19-12-2003, 20:28
Esattamente il link qual'è

di rpm niente qui

http://www.totalrekall.co.uk/modules.php?name=Downloads

ci sono i run time ma quando vado per scaricare mi dice access denied!!!

ciao

sundance
20-12-2003, 12:27
scusa per il ritardo...il link è quello ma i pacchetti sono riservati solo agli iscritti al sito..ti registri in pochi passi..ti danno la pass e poi una volta fatto il login puoi scaricare quello che vuoi...io ho fatto così...

abmcr
24-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da gdota

ci sono i run time ma quando vado per scaricare mi dice access denied!!!

Stesso problema: sei per caso riuscito? Grazie

Loading