Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

Manifestazione pro ADSL

Ragazzi la mia vuole essere una provocazione, ma se la cosa fosse fattibile ci uniamo e la facciamo.
    Perchè non protestare davanti alle sede della Telecom affinchè vengano coperti tutti i comuni d'italia dai servizi ADSL?!
    Io non scherzo anzi la mia idea nasce dalla valutazione del fatto che oggi con il 2004 alle porte ci sono differenze abbissali tra comuni e comuni nei servizi a larga banda.
    Io mi domando ma è giusto che un utente debba disporre di servizi evoluti come la fibra o le adsl più veloci ed altri sono ancora legati al palo dei 56k?
    Se riuscissimo ad attirare l'attenzione dei media e svegliare dal letargo Telecom può essere che la situazione per chi non ha la larga banda si risolva nel più breve tempo.

LARGA BANDA UN DIRITTO DI TUTTI!

Ma scusa secondo te non vanno contro i loro interessi non coprendo tutti i comuni/paesi?
    Evidentemente i motivi sono altri ... economici?

Ciao
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Utente di HTML.it
    L'inizativa è sicuramente lodevole, vista dalla parte dell'utente che non può usufruire neanche di flat 24h/24; ma come in tutte le cose c'è un però.
    Altrove addirittura si era porposto una causa da fare a Telecom, per "costringerla" a coprire i comuni non ancora serviti da adsl; quando all'epoca dissi che non avrebbero cavato un ragno dal buco, mi è stato risposto che essendo tra i coperti di adsl me ne fregavo, che ero un bas****o e cose così.
    Amen, non che mi sia offeso ma ribadisco anche a te quanto dissi all'epoca: se Telecom fosse ancora un'azienda statale ci sarebbero le possibilità di invocare una copertura forzata di tutti i comuni, essendo in questo caso un servizio pubblico fornito da azienda statale.
    Essendo Telecom Italia una società privata che offre servizi di pubblica utilità, si può solo fare "pressione" sperando che si riesca ad ottenere qualcosa; ma dovendo fare profitti Telecom si accontenta di coprire le zone dove sa di avere ritorno economico immediato visti gli investimenti che deve fare.
    Per le restanti zone c'è solo da attendere sperando che diventino appetibili economicamente; lo so è ingiusta come cosa ma purtroppo è così che vanno le cose.

Ciao a tutti .

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    E' vero, la situazione di telecom è particolare: è una società ex statale che offre un servizio pubblico. Però non lo offre più come monopolista, quindi risponde ormai a logiche più imprenditoriali che pubblicistiche.
    Io sono di Bari, non potrei mai fare causa a Sky perchè non compre le partite del bari; evidentemente sa che non avrebbe un ritorno economico tale da giustificare quest'acquisto.
    Poi l'ADSL non è il telefono; dimostrarne l'indispensabilità non è facile...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ilmennin
    L'inizativa è sicuramente lodevole, vista dalla parte dell'utente che non può usufruire neanche di flat 24h/24; ma come in tutte le cose c'è un però.
    Altrove addirittura si era porposto una causa da fare a Telecom, per "costringerla" a coprire i comuni non ancora serviti da adsl; quando all'epoca dissi che non avrebbero cavato un ragno dal buco, mi è stato risposto che essendo tra i coperti di adsl me ne fregavo, che ero un bas****o e cose così.
    Amen, non che mi sia offeso ma ribadisco anche a te quanto dissi all'epoca: se Telecom fosse ancora un'azienda statale ci sarebbero le possibilità di invocare una copertura forzata di tutti i comuni, essendo in questo caso un servizio pubblico fornito da azienda statale.
    Essendo Telecom Italia una società privata che offre servizi di pubblica utilità, si può solo fare "pressione" sperando che si riesca ad ottenere qualcosa; ma dovendo fare profitti Telecom si accontenta di coprire le zone dove sa di avere ritorno economico immediato visti gli investimenti che deve fare.
    Per le restanti zone c'è solo da attendere sperando che diventino appetibili economicamente; lo so è ingiusta come cosa ma purtroppo è così che vanno le cose.

Ciao a tutti .

Ho letto anch'io l'altro forum e il ricorso al giudice di pace per chiedere l'abbassamento del canone a chi non ha la larga banda è una buona idea....telecom in questo modo, se dovesse perdere una causa pur di non abbassare il canone a migliaia di utenti, li coprirebbe tutti.

Poi rispondendo ad angiaco voglio dire che anche se l'adsl non è un servizio primario mi devi spiegare perchè chi ha l'adsl paga meno in servizi internet( a parità di ore di collegamento) rispetto a chi ha una isdn o 56k?
    Io ho una isdn e la bolletta Telecom ha molti euri (lol) come servizi internet...
    Questo è il problema...telefono ed adsl sono congiunte...quindi fin quando ci saranno persone non coperte dalla larga banda ci sarà disparità di trattamento quindi io penso un diritto violato.

p.s. per i mod: posso mettere il link all'altro forum?

Ma almeno venissero in contro a quell utenza non coperta dal servizio adsl, con dell belle flat 24/24 , delle agevolazioni ... e invece? niente di niente
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Utente di HTML.it
    Io credo che nel breve termine la cosa migliore sarebbe unire le forze con tutti gli utenti non coperti e fare pressione per delle connessioni flat anche per isdn e 56k; questa strada mi sembra più percorribile rispetto alla via giudiziaria, se così possiamo chiamarla.
    Intanto la cosa migliore sarebbe organizzarsi per zone e inizare a sentire i politici locali (per capirci gli onorevoli e senatori eletti nelle vostre rispettive zone, altrimenti partire dal basso con esponenti locali); e poi iniziare a sensibilizzare l'opinione pubblica, scrivendo a tv, giornali, trasmissioni e così via.
    Secondo me così si ottengono risultati diversi e più veloci rispetto al giudice di pace, che dovrebbe cmq. essere attivato zona per zona prima di sollevare un caso giudiziario degno di un intervento normativo in merito.
    Che dire di più: in bocca al lupo per la cosa, col sostegno morale di tutti noi anche se coperti per una riuscita dell'impresa che porterebbe un po' di disagi in meno e un po' di giustizia in più ai non coperti.

Ciao a tutti .

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da Loco
    Ho letto anch'io l'altro forum e il ricorso al giudice di pace per chiedere l'abbassamento del canone a chi non ha la larga banda è una buona idea....telecom in questo modo, se dovesse perdere una causa pur di non abbassare il canone a migliaia di utenti, li coprirebbe tutti.

Poi rispondendo ad angiaco voglio dire che anche se l'adsl non è un servizio primario mi devi spiegare perchè chi ha l'adsl paga meno in servizi internet( a parità di ore di collegamento) rispetto a chi ha una isdn o 56k?
    Io ho una isdn e la bolletta Telecom ha molti euri (lol) come servizi internet...
    Questo è il problema...telefono ed adsl sono congiunte...quindi fin quando ci saranno persone non coperte dalla larga banda ci sarà disparità di trattamento quindi io penso un diritto violato.

p.s. per i mod: posso mettere il link all'altro forum?
    Un diritto all'ADSL non esiste e non è mai esistito. Si tratta di scelte economiche. Persino lo Stato costringe bambini di pochi anni che vivo no nelle isole o in posti sperduti a fare chilometri per andare a scuola, perchè non ne mantiene aperte per 5 alunni, non vedo perchè la telecom dovrebbe spendere per coprire paesini da 5000 abitanti in cui farebbe si e no 100 abbonamenti.
    Mettiamoci in testa che la telecom è un'azienda di proprietà di privati; forse bisognava opporsi alla privatizzazione...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Visto che in passato mi sono molto incaxxato per questa cosa della mancata copertura intervengo anche io.
    ho provato a vedere una cosa. Molti dei paesi coperti hanno pochi abitanti tipo Arsoli in provincia di Roma (2000), ecc. oppure molti paesi che verranno coperti in provincia di biella, di 1500 o 2000 abitanti. E il mio paese di 4000 abitanti in provicnai di Latina non è coperto, ma qui in provincia non è coperto neanche Sezze (22.000 abitanti!!!), per cui penso che ci sia altro sotto.
    Io ho provato a sentire sindaco e politici locali. Risultato: non gliene frega una mazza dell'ADSL e di internet veloce.....
    Saluti

BASTIANAZZO

Originariamente inviato da agiaco
    non vedo perchè la telecom dovrebbe spendere per coprire paesini da 5000 abitanti in cui farebbe si e no 100 abbonamenti.
    Il mio paesino ha 6100 abitanti... ADSL attiva da Luglio 2003... solo nel mese di Luglio Telecom Italia ha stipulato qualcosa come 75 abbonamenti Alice... :quipy:

Permessi di invio