Qualcuno ha l'ADSL tin.it, quella che ti danno il filtro e c'è da installare il software PPPoE ?
Sul 9.2.2 la sto usando, ma se volessi usarla con X non c'è il software.... voi come avete risolto?
Come si può configurare?
GRazie a tutti,
ciao![]()
Robb
Qualcuno ha l'ADSL tin.it, quella che ti danno il filtro e c'è da installare il software PPPoE ?
Sul 9.2.2 la sto usando, ma se volessi usarla con X non c'è il software.... voi come avete risolto?
Come si può configurare?
GRazie a tutti,
ciao![]()
Robb
Keep on surfin'
se hai un modem ethernet non hai bisogno di nessun software, o driver inserisci il cavo imposti i parametri e se on line
(vedi risposte seziona Mac)
![]()
![]()
Yeah !!!!
Funzionaaaaaaa... bello, è stato facile...
Però perchè non mi da il rapporto dettagliato ?
Tipo, numero IP, velocità di connessione... eccc ho Panther, l'unica cosa che dice é
Stato: Collegato
Tempo di connessione: xxxxxxx
poi c'e' il pulsante scollega e basta... :quipy:
Keep on surfin'
Altrimenti non sarebbe Mac os XOriginariamente inviato da surfcorner
Yeah !!!!
Funzionaaaaaaa... bello, è stato facile...
Gianrico mi ha preceduto per la risposta sulla facilità di OS X![]()
cmq il tuo IP lo puoi vedere con
Applicazioni>Utilità>Utility Network
nel tab "Info"
oppure
www.showmyip.com
![]()
![]()
Per la velocità di connessione non c'è speranza invece....?![]()
Keep on surfin'
per la velocità potresti fare i soliti test, primi fra tutti
http://help.virgilio.it/velox/
meter.mclink.it/applet.html
non mi risulta che si possa vedere la velocità di collegamento tramite OS X, io riesco a vedere solo la banda assegnatami tra le impostazioni del router
![]()
Di solito si può vedere... perlomeno con la connessione normale con modem interno le informazioni sono più estese:
Stato:
Velocità di connessione:
Qui poi compaiono due file di led azzurri (tipo volume dello stereo) che indicano la velocità e oscillano di conseguenza...
Altri dati qui...
Numero di IP
Credo che con Jaguar ci fossero queste info anche per la connessione ADSL, anche se non ne sono sicuto, ho visto solo delle immagini in dei tutorial
![]()
Keep on surfin'
la connessione normale non centra niente con la ADSL
forse c'è qualche utility di terze parti che potrebbe visualizzare la velocità di DL e UL
faccio una ricerca rapida
era qualcosa del genere che cercavi?
http://www.macupdate.com/info.php/id/6172
![]()