Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: sistema prenotazioni

sistema prenotazioni

Devo realizzare una pagina, da inserire nel sito della mia università, per la prenotazione aulee. In pratica questa pagina deve dare la possibilità di far prenotare ai professori un'aula e di visualizzare le aulee libere o già prenotate quel dato giorno a quella data ora. Cosa devo studiare per realizzare una cosa del genere??
    Grazie

Un linguaggio lato server (PHP o ASP dipende dal server a disposizione), interazione con i DataBase e linguaggio SQL.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

La problematica non e' semplice quanto sembra.
    ciao ciao !!

tu cosa mi consigli, considera che devo imparare e che voglio fare un bel lavoro.

Si, ma renditi conto che ci vorranno parecchi mesi.

Html + un linguaggio server side + data base
    ciao ciao !!

mi basta sapere da dova cominciare, che cosa studiare, mi avevano chiesto di fare un sito e io non ero capace di usare neanche frontpage, ma ho accettato e mi sono studiato dreamweaver.

quale linguaggio server side, ASP?

In un sito del genere devi conoscere molto bene un linguaggio server-side (consiglio ASP perché semplice da imparare) ma soprattutto devi sapre gestire benissimo le stringhe SQL che sono alla base delle scelte che vuoi fare tu.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Guarda, innanzitutto devi fare una buona progettazione. Fatti spiegare esattamente come funziona adesso il sistema di prenotazione delle aule e poi progetta il tuo. Fai degli screenshot che riflettono esattamente quello che sarà il prodotto finale e sottoponili a chi lo utilizzerà.

Per quanto riguarda la programmazione server side, mi permetto di consigliarti una cosa che ho scritto io. La trovi seguendo il link web-applications nella mia home.
    ciao ciao !!

Cristiano mi sono stampato il pdf che mi hai consigliato di leggere, solo una cosa vorrei sapere, gli screenshot per dare un'idea di come ho progettato il sistema di prenotazione come li faccio?

Permessi di invio