Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

creazione pacchetto vb6

ciao a tutti,
    ho bisogno di creare un pacchetto d'installazione con vb6, che possa essere installato (e funzioni) su win95,win98,win2000, ecc.
    Insomma diciamo che il sistema operativo minimo su cui verrà installato sarà il win95.
    Come devo fare? Non posso creare il pacchetto d'installazione sul win2000 e sperare che funzioni anche su win95, ecc.?
    grazie

I più importanti software per la creazione di setup personalizzati tengono conto anche delle differenze tra i vari sistemi operativi. Puoi quindi sviluppare in Win2000 tranquillamente. VB dispone già di una sua procedura, chiamata "Creazione guidata pacchetti di installazione" che funziona abbastanza bene, ma purtroppo non sempre. Un gradino più in su trovi "Microsoft Visual Studio Installer 1.1", che lo puoi scaricare gratuitamente dal sito Microsoft (solo per utenti che dispongono di una licenza di VB/Visual Studio), dispone di IDE abbastanza sofisticato ma lo trovi solo in lingua inglese. Produce pacchetti di installazione .msi che richiedono la presenza sul pc di destinazione dell'estensione Windows Installer 1.1, presente di default da Windows ME in poi, mentre per le versioni precedenti di Windows esiste l'apposito upgrade. I pacchetti di installazione prodotti con VSI sono in lingua inglese, ma possono essere facilmente tradotti con l'utility MS ORCA (anche questo scaricabile da MS). Esistono poi una miriade di altri software, gratuiti o a pagamento, cito tra tutti il più famoso InstallShield (a pagamento). Ciao
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    :quote: ok.. Grazie al suggerimento di Tas ho scaricato e installato vsi, e funziona anche bene !!!
    ho aggiunto anche l'opzione di upgrade via internet x il file applicazione.exe, Ma se io volessi che il mio app. potesse avere la funzione di upgrade via internet anche x altri file aggiunti successivamente ( es. report, file immagini ecc..) come posso fare x copiarli tutti sul client ???
    ciao... e grazie !!!

Utente di HTML.it
    :quote: nessun suggerimento ?????
    ciao

Permessi di invio