Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Immagine in un datagrid

Allora ho da poco ultimato il mio primo datagrid che estrapola i dati da un db!Sono ancora agli inizi di asp.net e quindi mi chiedevo come si faccia nel caso che uno dei campi del DB contenga il percorso di un immagine a visualizzare nel datagrid l immagine stessa.Poi mi chiedevo anche come posso inserire nella stessa cella due campi....ad esempio nel mio DB ho un campo NomeProdotto e Descrizione come faccio per inserire entrambi i campi nella stessa cella in modo che ci sia il nome del prodotto e poi a capo la descrizione?Spero di essermi espresso bene!Grazie!

In entrambi i casi devi usare na templatecolumn e non una boud column:
    dentro la template puoi mettere tutti i web controls che vuoi, anche più di uno: ognuno sarà bindato ai dati. Per l'immagine inserisci una image control e imposti la relativa proprietà al campo del db che contiene il path all'immagine

[img]<%#Container.DataItem([/img]">

dove prova è il campo del db che contiene il path

Per mettere gli oggetti dentro la template column c'è un modo visuale (uso visual studio .net 2003) oppure devo inserire il codice a mano?Inoltre per gli oggetti che mi dice (image control) devo importare qualche classe?Ho provato a scrivere a mano questo dentro la template column:

[img]<% #Container.DataItem([/img]">

ma mi restituisce errore....un errore che ha a che fare con "quote values differently inside a <%...."value"...%> block.

Ok ci sono riuscito ma c'è un errore nel codice che mi hai dato al posto del " ci vuole ' cosi:

[img]<% #Container.DataItem("Percorso") %>[/img]

altrimenti nn funzia.
    Grazie mille dell aiuto!

Si hai ragione: ti avevo incollato una cosa che conteneva altro e che quindi nn andava

Permessi di invio