Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Quesito sulla adsl e lan !

Salve a tutti ! Vi spiego il mio problema!

Allora... attualmente c'ho l'adsl con il router, e ce l'ho in una camera e dove ho attaccato 2 pc (all' router ovviamente! )

ora vorrei portare un pc in un altra stanza, ma non c'ho un router nel altra stanza! come posso fare ?

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Non ti serve un router in più, una prolunga più lunga può però risolvere il tuo problema.

Se non vuoi o non hai la possibilià di tirare questo cavo, puoi optare per un collegamento wireless.

Specifica più chiaramente i tuoi componeneti.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    Ve l'immaginate a comprare un router ad ogni pc che si aggiunge nella lan: le aziende fallirebbero al 5° neoassunto :gren: :gren: .
    Considerazioni a parte (non volevo prenderti in giro Cesar sia ben chiaro ) molto dipende dal tipo di hardware che hai e dalla lunghezza ad esempio del cavo che vai a stendere, oltre che dal tipo di cavo stesso.
    Inoltre, se ad esempio il tuo router ha poniamo una sola porta ethernet, puoi sempre apliare la rete comprando degli switch da mettere in cascata per aumentare le possibili connessioni alla lan.
    Nel tuo caso mi pare di capire si trata di comprare un buon cavo utp5, stenderlo per casa, crimparlo e collegarlo al pc: lavoretto facile e veloce che ti farà mettere il cp per casa ovunque (quasi) tu voglia :mavieni: .

Ciao a tutti .

Originariamente inviato da ilmennin
    Nel tuo caso mi pare di capire si trata di comprare un buon cavo utp5, stenderlo per casa, crimparlo e collegarlo al pc: lavoretto facile e veloce che ti farà mettere il cp per casa ovunque (quasi) tu voglia :mavieni: .

Ciao a tutti .
    Con un cat5 un centinaio di metri li fai.
    Se non ti basta con 2 switch puoi arrivare fino a 205mt.
    E se non ti basta ancora ..... bè, alla faccia della stanza! :gren: Cambia casa

Lo puoi rovare tranquillamente da un rivenditore di materiale elettrico (dove sicuramente lo paghi meno), compri anche un pò di spinette RJ-45, ti fai presare da qualcuno la crimpatrice (o la compri costa poco e ti rimane) e con gli schemi di collegamento che trovi su internet il gioco è presto fatto.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

e per una soluzione piu facile e pratica tipo un router senza fili (o come cavolo si chiama...) può andare ? e vano bene questi router senza fili ?
    (scusate l'ignoranza in questo campo... )

Il mio parere:

Guarda che quella del cavo di rete più lungo è, a mio parere, la soluzione più facile, veloce ed economica.

Poi anche quella di cabiare il router è un scelta ma ritengo NON sia l'ottimale.
    Tieni presente che un router può connettere più compiuter nello stesso momento è quindi illogico nonche dispendioso (i router con hub Wireless costano ancora tanto)utilizzarne più di uno.
    Visto che uno lo hai già sfrutta le sue potenzialità e visto che non cambierai praticamente nulla, oltre ad allungare il cavo, il sistema è già pronto per funzionare.

Se proprio non vuoi fare tu il cavo, puoi sempre fartelo fare. Ti costerà senz'altro meno che comprare un sistema wireless.

Ciao

Utente di HTML.it
    Anche perché nel tuo caso, avendo già il router se non sbaglio ti servirebbe "solo" l'access point wireless e due schede di rete wireless; poco economico e anche poco pratico secondo me, visto che dovresti riconfigurare il tutto.
    La cosa milgiore se non sei pratico nel crimpare i cavi, è chiamare un elettricista di fiducia e spiegargli la tua necessita; se ritieni che ti chieda un prezzo esagerato, chiedere a qualche amico pratico di queste cose di darti una mano.
    Soluzione estrema: prendere il metro, vedere quanto lungo ti serve il cavo e andare in giro a chiedere quanto costa un cavo così lungo;sia in negozi di informatica che da negozi ad esempio che vendono materiale elettrico.

Ciao a tutti .

grazie a tutti per le risposte ! mi sono fatto un idea !

Per curiosità, quale?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Originariamente inviato da ilmennin
    Ve l'immaginate a comprare un router ad ogni pc che si aggiunge nella lan: le aziende fallirebbero al 5° neoassunto :gren: :gren: .
    Di sicuro non quelle che producono router :gren:

Permessi di invio