Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema raspppoe

Problema raspppoe

In pratica il problema e' questo:

Io posseggo un modem interno atlantis pci con installati i driver x alice pppoe ma usando raspppoe quando vado a creare la connesione remota tale software rileva solamente la scheda ethernet a cui dovrebbe essere attaccato il modem,ma avendo il modem interno ovviamente non va bene.

C'e' un modo x fargli rilevare il modem interno e quindi usare raspppoe che al contrario dello stack xp dicono essere piu' performante?

thx

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Credo di non aver afferrato, forse perché non so cosa sia quel raspppoe.

Il modem per l'ADSL è a tutti gli effetti una scheda di rete che ti mette in serie direttamente con Telecom, come se foste in una LAN.

Cosa ci fai con un modem che sta sul BUS PCI, tipico della tecnologia del 56 K ?

Sono domande alle tue domande, perché non so se esistono modem per l'ADSL che stanno sul BUS PCI.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Problema raspppoe

Originariamente inviato da S3NTENZA
    In pratica il problema e' questo:

Io posseggo un modem interno atlantis pci con installati i driver x alice pppoe ma usando raspppoe quando vado a creare la connesione remota tale software rileva solamente la scheda ethernet a cui dovrebbe essere attaccato il modem,ma avendo il modem interno ovviamente non va bene.

C'e' un modo x fargli rilevare il modem interno e quindi usare raspppoe che al contrario dello stack xp dicono essere piu' performante?

thx
    Temo che RASPPPoE funzioni solo con modem ethernet.

Molti modem PCI supportano PPPoA, se anche il tuo modem lo supporta, utilizza PPPoA che è il + performante dei 3 (teoricamente).
    ciao

Il mio modem atlantis pci(uno dei piu' famosi) supporta sia pppoa che pppoe,ho richiesto pppoe xche' a detta di molti e' piu' stabile anche se leggermente meno performante come velocita'.

Il problema che raspppoe rileva la scheda ethernet a cui in teoria dovresti avere attaccato il modem ethernet,ma non rileva un dispositivo come il mio che e' all'interno del pc su bus pci.

Utente di HTML.it
    Dal sito del raspppoe:

FAQ 4. Does this protocol support internal or USB DSL modems?
    Generally yes, but you require a driver for your modem that exposes the Ethernet medium type (NdisMedium802_3) in addition to this protocol. This medium type is sometimes referred to as RFC 1483 encapsulation or RFC 2684 encapsulation. You may also have to find out the VCI and VPI parameters your service provider uses. To check if you can communicate with your service provider, run RASPPPOE.EXE after installing the protocol and click the Query Available Services button. If you get at least one service offer listed, your setup is working.

Qundi, quando chiedi al raspppoe dei servizi disponibili dovrebbe mostrarti sia la sk di rete che il modem interno; per provare se lo vede effettivamente, magari prova a scollegare la sk di rete e vedi che servizi ti da il raspppoe.

Ciao a tutti .

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da S3NTENZA
    Il mio modem atlantis pci(uno dei piu' famosi) supporta sia pppoa che pppoe,ho richiesto pppoe xche' a detta di molti e' piu' stabile anche se leggermente meno performante come velocita'.

Il problema che raspppoe rileva la scheda ethernet a cui in teoria dovresti avere attaccato il modem ethernet,ma non rileva un dispositivo come il mio che e' all'interno del pc su bus pci.
    Mi sembra una bufala che PPPoA sia meno stabile di PPPoE. è il protocollo comunemente usato dai router.

Ti consiglio di utilizzare PPPoA.
    ciao

Permessi di invio