PDA

Visualizza la versione completa : Come indicizzare tutto il sito

andre82
20-12-2003, 17:54
Per navigare all'interno del mio sito ho messa una barra con menu a tendina il tutto con uno script java. Il problema che sicuramente lo spider non va a leggere il file .js quindi si fermerebbe alla home.
Se volessi indicizzare tutte le altre pagine come posso fare? Ho pensato a mettere dei collegamente di questo tipo:
[/url]
[url="terzapagina.html"] (secondapagina.html)
etc. etc.

Cosa ne dite?

Danilo Chiantia
21-12-2003, 18:42
Originariamente inviato da andre82
Per navigare all'interno del mio sito ho messa una barra con menu a tendina il tutto con uno script java. Il problema che sicuramente lo spider non va a leggere il file .js quindi si fermerebbe alla home.
Se volessi indicizzare tutte le altre pagine come posso fare? Ho pensato a mettere dei collegamente di questo tipo:
[/url]
[url="terzapagina.html"] (secondapagina.html)
etc. etc.

Cosa ne dite?
ciao :)
ti consiglierei di creare una halliway page che e' una sorta di site map ma con piu' testo. In questo modo, peraltro, le pagine linkate alla halliway, avranno un valore maggiore per i Motori di Ricerca.

A quanto pare cio' e' dovuto al fatto che la halliway, pagina creata appositamente per l'indicizzazione rapida di piu' pagine, facilita il lavoro degli spiders dei Motori.

L'importante e' associare del testo ad ogni link, possibilmente del testo che descriva la pagina di destinazione del link stesso. Cosi' non si sovraccarica la pagina di link ed il gioco e' fatto!

Buon lavoro!

A presto, :ciauz:
Danilo Chiantia
Consulenza web marketing online
webmarketer@tin.it
http://www.danilochiantia.com/

andre82
21-12-2003, 23:17
Mi sembra d'aver capito...sarebbe possibile, se non chiedo troppo, avere una pagina d'esempio?

Danilo Chiantia
22-12-2003, 10:11
Originariamente inviato da andre82
Mi sembra d'aver capito...sarebbe possibile, se non chiedo troppo, avere una pagina d'esempio?
MI spiace ma finora non ho realizzato nessuna halliway in quanto non ne ho avuto il bisogno.

Ho solo trovato delle indicazioni nei testi di posizionamento che ho studiato. Hai provato ad effettuare una ricerca online in modo tale da verificare se c'e' qualche esempio a disposizione?

Buon lavoro.

Danilo Chiantia
Consulenza web marketing online.

webmarketer@tin.it
http://www.danilochiantia.com/

Loading