Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: nuova dance?

nuova dance?

Un mio sito posizionato primo su google per oltre 2 anni, stamattina è finito alla fine della seconda pagina!
    Utilizza una key neanche molto competitiva...il pagerank è di 6 da più di un anno...e anche le altre pagine hanno lo stesso risultato...
    Non capisco proprio...La lingua è solo italiano. Buoni link in entrata, ottimi risultati per tanto tempo...Aiut!! Non uso tecniche tipo doorpage, redirect ecc...sito pulito, ottimizzazione standard..
    Nel calcolo della Key density mi sono teneuta sotto il 10%. Ho un pò di testo nella home. Invece ora è primo uno che di density ha il 18,18% e niente testo! Qualcuno può aiutarmi a capire la cosa? Ad analizzare questo risultato e a capire come mai improvvisamente è accaduto ciò, dopo più di due anni?

la chiave in questione è "software gestionale"
    Si era parlato finora soltanto di chiavi in lingua inglese che Google penalizzava e di un certo interesse a livello di adwords...ma ora?
    In aggiunta posso dirvi che mi sono passati avanti anche siti che non hanno alcun metatag... alcuni non hanno link in home
    altri invece pagerank 0 c'è ne sono due addirittura che danno error 404 un'altro invece ha chiaramente una redirect (Google ci dice di non usarla...?!)
    Ma cosa sta accadendo? Come si può e cosa si deve fare?

e un'altro è un forum chiuso...... :master:

Le cose cambiano.

Si era scoperto che Google premiava i webmaster che indossavano un cappello rosso, e allora tutti hanno indossato un cappello rosso.

Però poi Google decide di non basarsi più sui cappelli rossi, e i webmaster non sanno che pesci prendere, perché l'abitudine li ha spinti a credere che l'obiettivo di Google fosse premiare chi indossava un cappello rosso.

In questo momento si possono fare una o più delle seguenti cose:

1) Continuare ad aggiungere buoni contenuti ai siti web
    2) Documentarsi ed analizzare le variazioni
    3) Non fare nulla fino a quando non si avrà qualche certezza

Continuare ad osservare il proprio cappello rosso e chiedersi cos'ha che non vada non serve a nulla. E' ancora comodo e tiene ancora caldo, è tutto quello a cui un cappello dovrebbe servire.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Non capisco il cappello rosso: se i siti che precedono il mio sono error 404 o forum chiusi...cosa centra il cappello rosso? E' questa una risposta giusta ad un certo tipo di ricerca per un motore di ricerca come Google?

"1) Continuare ad aggiungere buoni contenuti ai siti web"
    Aggiungere altri contenuti al sito in questione è praticamente quasi impossibile perchè si tratta di un software ed è già ampiamente sviluppato sul sito (tutte le pagine hanno lo stesso PR oltretutto)

"2) Documentarsi ed analizzare le variazioni"
    Ho postato qui proprio per essere aiutata ad analizzare (non saprei proprio cosa analizzare di pagine error 404 o senza metatag...)

"3) Non fare nulla fino a quando non si avrà qualche certezza"
    Qualcosa devo pur fare...non riesco a sedermi ad aspettare....

p.s.:Ti ho scritto in privato.

se i siti che precedono il mio sono error 404 o forum chiusi...cosa centra il cappello rosso?
    Tanto, tantissimo. Il fatto che una pagina 404 venga considerata rilevante da Google è un'informazione preziosissima per cercare di capire che sta facendo.

Ogni volta che trovi una pagina poco attinente alla ricerca o un frameset che non contiene nemmeno le parole cercate, è una manna per capire che cosa sta facendo Google.

E' questa una risposta giusta ad un certo tipo di ricerca per un motore di ricerca come Google?
    No, è un errore. Ma è un errore utile all'analisi.

non saprei proprio cosa analizzare di pagine error 404 o senza metatag...
    Non è detto che quella pagina ottenga quella posizione in base ai suoi contenuti.

Già da molto tempo Google cerca di prendere in considerazione più i fattori esterni alla pagina che quelli interni.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Originariamente inviato da Low
    Tanto, tantissimo. Il fatto che una pagina 404 venga considerata rilevante da Google è un'informazione preziosissima per cercare di capire che sta facendo.

Ogni volta che trovi una pagina poco attinente alla ricerca o un frameset che non contiene nemmeno le parole cercate, è una manna per capire che cosa sta facendo Google.
    Può essere preziossima per noi che stiamo cercando di capirci qualcosa, ma assolutamente irritante per l'utente alla pari di pagine redirect o pagine contenenti soltanto liste di keyword (e spesso scritte con lo stesso colore dello sfondo che ancora sopravvivono in google e sono ben posizionate dopo florida)

Da qualche tempo sto comiciando ad usare altri motori per trovare informazioni, perchè con google sono costretto a scartare sempre 5/6 pagine poco attinenti prima di trovare qualcosa di veramente interessante.

ma assolutamente irritante per l'utente
    Sì sì, intendevo solo ai fini dell'analisi.

Che i risultati siano peggiorati per molte ricerche, questo è purtroppo indubbio. Io ho sempre usato Alltheweb e lo uso sempre più spesso.

Avevo dimenticato: sì, c'è stato un mini-aggiornamento.

Originariamente inviato da Low
    Io ho sempre usato Alltheweb e lo uso sempre più spesso.
    Concordo: i risultati sono molto più rilevanti!

Basta fare un confronto con alcune keyword per rendersene conto.

Come voi anche io uso spesso altri motori per le ricerche...però...Uffa!!! I clienti vogliono essere su Google! Solo su Google, sempre su Google..ecc...

Permessi di invio