Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Giry
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    78

    Spyware? Virus? BOH?!?!?!?

    mi appare in continuazione una finestra di "messaggistica immediata..." con scritto " "...siamo delle ragazze di Teramo ecc.ecc...." e al fondo qualcosa tipo "http://amichedelcuore.da.ru" con l'OK x accedere, io non ho mai visitato sto sito e non so manco cos'è, ho pensato a un virus o uno spyware ma nè Norton nè Spybot lo trovano, ma cos'è allora come lo trovo e come faccio a cancellarlo??? Qualcuno sa aiutarmi???
    Grazie
    Ciao a tutti
    ...domani è un altro giorno...MA VA?!?!?

  2. #2
    Risolvi il problema fermando il servizio di messaggistica immediata leggi qui

    Lo SPAM non è esclusivamente una prerogativa delle email, da qualche tempo viene anche fatto sfruttando il servizio messenger di Windows XP e la condivisione file e stampanti di windows 98/ME.

    Tramite questi servizi, con un apposito programma chiunque può selezionare un range di indirizzi IP ai quali inviare una pubblicità od un qualsiasi messaggio. Il messaggio verrà automaticamente aperto sui computer delle persone connesse in quel momento ad internet tramite una finestra simile ad una finestra di popup.

    Per disattivare il servizio della Microsoft:
    in Windows XP andare nella gestione e poi nel menu servizi; individuare il servizio messenger quindi scegliere le properità e spegnere il servizio e poi disattivarlo.
    in Windows 98/ME disattivare il servizio di condivisione file e stampanti nelle proprietà della rete.

    Le modifiche non comportano malfunzionamenti del sistema, in quanto il servizo di messenger non è connesso all'omonimo programma ma è stato predisposto da Microsoft per eventuali comunicazioni dirette agli utenti direttamente da loro.

    Se usate invece il servizio in rete, sarà sufficiente configurare il firewall in modo da non ricevere nulla sulle porte 135 e 139.
    Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

  3. #3
    Caro Baboto ho fatto come dici tu
    Per disattivare il servizio della Microsoft:
    in Windows XP andare nella gestione e poi nel menu servizi; individuare il servizio messenger quindi scegliere le proprietà e spegnere il servizio e poi disattivarlo.
    Le modifiche non comportano malfunzionamenti del sistema, in quanto il servizo di messenger non è connesso all'omonimo programma ma è stato predisposto da Microsoft per eventuali comunicazioni dirette agli utenti direttamente da loro.
    ma continuano ad apparirmi finestre varie con dialer,emoticon, inviti da siti a ''red light'', non molti ma pur sempre fastidiosi e insistenti.
    Grazie
    Friazino

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Per Giry:

    Se sono finestre del servizio messenger (sono Message Box grigie e non finestre pop-up) allora il problema è quello descritto da Baboto.
    Lo trovi anche qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=424275


    Per friazino:

    Se disabilitando il servizio messenger non cambia nulla significa che il problema non è del servizio di messaggistica ma sono normali pop-up. Ti consiglio quindi un bella scansione con Adaware e Spybot (il link per il download li trovi tra i link utili del forum)
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Grazie Habanero,ma scusami, se io scansiono con Adaware e Spybot ed elimino i file dannosi non passera' giorno che siamo punto a capo oppure...
    grazie.
    Friazino.

  6. #6
    Navigando in siti particolari è probabile che tu debba eliminare degli spyware tutti i giorni, mentre io per eliminare le finestre di popup uso Crazy browser. Comunque ci sono anche altre soluzione, sta a te decidere quale preferisci.

    Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

  7. #7
    Grazie Baboto,sto' provando pure io crazy browser e sembra di aver ridotto quei fastidiosi pop-up.
    Friazino

  8. #8
    Si in realta' si sono ridotti ma non definitivamente!!!
    Qualche burlone e' sempre presente.
    Friazino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.