Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Installando la nuova versione di Ad Aware6 ( 1.81), mi sono accorto che...

... mi ha trovato circa 55 chiavi di registro modificate, cosa che Spybot aggiornato.... non era stato in grado di riuscire a trovarmi.
    Grazie molte, quindi, a questo post qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...1&pagenumber=3
    Che mi ha permesso finalmente di aggiornare Ad aware, fermo da tempi preistorici...

Ah, non so se è collegabile a me e quanto sia vero, ad ogni modo mi è giunta voce che coloro che utilizzano Yahoo Messenger e scaricano un programmino che permette di utilizzare delle emoticons aggiuntive ( http://help.smileycentral.com/betasplash.html ), "infettano" il proprio pc con gli spyware: vi risulta????

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    55 mi sembrano tante: non hai per caso la lista completa da inviare a Spybot S&D e sentire anche il loro parere?
    sarebbe interessante
    e dato che dici di spybot, avevi mica installato pure Spyware Blaster aggiornato, come consigliato da spybot?

Utente di HTML.it
    No, purtroppo ho già eliminato gli spyware...
    Ma, dimmi, dove si trova questo Spyware "Blaster" io di solito eseguo l'aggiornamento, poi mi fermo là, questo Blaster è davvero la prima volta che lo sento.
    Mi puoi dare, per favore il link?
    Molte grazie...

www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
    Ricordati che esistono anche i motori di ricerca :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    avevo disinstallato ad-aware da qualche mese circa
    una sua scansione completa ora mi ha individuato 3 oggetti, cioè 1 dialer (inoffensivo con solo adsl & disabilitazione tel. attiva) e 2 siti come possibili fonti di attacchi: insomma niente di pericoloso ma cmq ha fatto il suo dovere col dialer, non rilevato da spybot S&D
    continuerò a tenere entrambi gli anti-spyware, quanto meno in 2 forniranno un servizio completo

Utente di HTML.it

Molte grazie nickcrazy e antares 11...

x Nickcrazy...
    E' vero: ma qua v'è tanta di quella gentilezza che mi sembrerebbe un reato sprecarla...

Ma, domanda: una volta scaricato il file che mni hai linkato, lo si manda in esecuzione, oppure si deve (ma non penso) prima rimuovere il vecchio "Spybot"?? Purtroppo le spiegazioni in inglese non le capisco...

x antares11
    Sì, infatti: è meglio usarli sempre tutte e due, solo che mi sembrava strano che Ad aware non venisse più aggiornato da tanto tempo: bisognava rimuoverlo ed installare uno più recente....
    Tra parentesi, avevo sentito dire, non so dove, che questi programmini una volta rimossi avrebbero potuto non far funzionare bene altri programmi, invece, a quanto pare, è tutto ok, anche dopo la rimozione di Ad Aware

Grazie ragazzi...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: Molte grazie nickcrazy e antares 11...

Originariamente inviato da internet2

Ma, domanda: una volta scaricato il file che mni hai linkato, lo si manda in esecuzione, oppure si deve (ma non penso) prima rimuovere il vecchio "Spybot"?? Purtroppo le spiegazioni in inglese non le capisco...
    SpyBot e SpywareBlaster sono programmi diversi.
    Una volta installato aggiornalo con la funzione "Check for Updates" (in basso a sx), se trova definizioni nuove clicca su "Download Update(s)", poi su "Select all" e poi su "Protect Against Checked Items!", per il resto lascia tutto com'è, è già impostato per avere tutte le protezioni del caso.
    Comunque se fai una ricerca con Google, ad esempio, trovi anche guide in italiano

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it

Mille grazie Moderatore Amvinfe...

Siete davvero tutti troppo gentili...
    E' un vero piacere essere "coccolati" da voi....

Utente di HTML.it

Gulp, che invasione rossa!!!!

Accidenti quanti elementi infetti che avevo: almeno 250!!! Se non pure di più....
    Una lista rossa infinita....
    Comunque io ho selezionato ad una ad una tutte le voci che erano rosse (quelle nere invece erano già erano state selezionate) ho premuto il tasto "Protect Against Checked Imtems!" dopodichè è apparso un messaggio: "Success" (o una cosa del genere), e poi tutte le voci (selezionate) mi sono comparse di colore nero...
    Ho scaricato inoltre pure l'aggiornamento (ve ne erano due).
    Ma ora, se ho ben capito, tutte quelle voci non le ha eliminate, le ha rese solo inoffensive; giusto???

Thank you...

Utente di HTML.it

RIGULP: ancora un altro centinaio di files rossi...

Forse scoperti grazie agli aggiornamenti eseguiti su SpywareBlaster, non so...
    Uno era pure denominato: trojan (aiuto...)
    Fortuna che ho L'ADSL ed ho staccato il filo telefonico che dal computer si collega alla cornetta e l'altro filo che invece si collega alla scatoletta dell'Adsl (per eliminare appunto il modem interno -lo inserisco solo se devo inviare fax...-).
    La cosa sconvolgente è che un attimo prima avevo eseguito la doppia scansione con Spyboot ed Ad Awaree (aggiornati entrambi), e non mi aveva trovato nulla!!! Poi con SpywareBlaster, rieseguito a distanza di pochi minuti (ma aggiornato) un altro centinaio di voci rosse (questa volta selezionate tutte istantaneamente perchè c'è l'apposito tasto che le seleziona tutte -io mica l'avevo notato prima... :quote: -).
    Vabbe' ragazzi scusatemi, e che è troppo bello parlare con voi: si imparano un sacco di cose...
    Grazie per la "sopportazione"...

Permessi di invio