Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

futuro (forse) utente mac

Ciao
    E' il mio primo post in questa sezione
    A forza di leggere mac di quà, ibook e powerbook di là mi è venuta voglia di conoscere questo mondo particolare visto che non ne so niente
    Mi sono messo a leggere alcuni siti ma mi piacerebbe qualche parere diretto sull'argomento.
    Visto che a breve (dipende dalle finanze personali che ultimamente oscillano più che i titoli quotati in borsa, ovviamente sempre al ribasso ) vorrei acquistare un portatile, ho preso in considerazione anche gli ibook.
    A questo proposito avrei un pò di domande da farvi:

1) per quello che ho letto e sentito in giro i mac sono compatibili con linux almeno al 90-95%, confermate?

2) che differenza c'è fra ibook e powerbook? ho letto che principalmente c'è una differenza di materiali (visto anche il prezzo), ma precisamente mi spiegate cosa?

3) un'altra preoccupazione sta nel fatto che i portatili mac non sono molto potenti, almeno sulla carta, anche se tutti i mac-maniaci garantiscono che funzionano alla grande
    Ora io non è che non mi fido, ma vorrei essere più tranquillo visto le cifre di cui parliamo.
    Quindi mi potreste dare un consiglio oggettivo sulla vera potenza dei mac al confronto dei pc classici? magari mostrandomi qualche sito dove ci sia una bella recensione dimostrativa? è anche vero che non bisogna farsi ingannare dalla frequenza della CPU (nel mio caso mi interessa parecchio visto che utilizzo anche gentoo) come ci insegna per esempio anche Athlon ma la differenza numerica dai pc x86 in questo caso è davvero notevole
    In conclusione vi dico che sarei davvero contento di fare il salto in questo mondo nuovo, non fosse altro per i fan che ci sono e la bellezza dei portatili in questione ma vorrei delle "garanzie", o qualunque cosa mi possa far capire meglio la situazione.
    Grazie per la pazienza e le eventuali rispote.

Ciao ! Le principali differenze tra iBook e PowerBook sono la risoluzione del monitor la possibilità di avere la scrivania estesa da parte del PowerBook, un processore G4 diverso, bus di sistema più veloce e scheda video diversa. E il prezzo.

Comunque sia se non devi fare lavori "pesanti" come grafica o montaggio video un iBook è l'idele. E inoltre è bellissimo, ne ho visto uno ieri di questi modelli nuovi e sono rimasto:

Esistono molte distro di linux apposite per mac, da YellowDog e Gentoo, a mandrake e slackware. In questo caso la compatibilità è al 100%.
    Inoltre OSX è un sistema UNIX based che, grazie a X11, permette di far girare i programmi linux direttamente sotto il sistema operativo mac.

Se si può stare a discutere su cosa è meglio tra mac e PC per quanto riguarda i computer desktop, per quanto riguarda i portatili, secondo me, non c'è proprio paragone.
    I portatili Apple sono una bomba in confronto a quello che offre il panorama di portatili PC. Schede video di ultima generazione, HD capienti, schermi paurosi (proprio non c'è paragone)...

.: Passa a Windows...

Utente di HTML.it
    se si dovesse fare un paragone di potenza con un x86 un mac 1G = ??????

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    secondo me è del tutto inutile fare confronti con i MHz sono 2 cose differenti

se dovessi passi a Mac hai la stabilità del sistem, se lo usi per lavoro è una cosa fondamentale, e l'assenza di virus

potresti dare un'occhiata qui per un confronto fra i 2 sistemi

http://www.xvsxp.com/

io ti consiglio, prima di acquistarlo, di andare a vederle in qualche centro Apple

[supersaibal]Originariamente inviato da Enrico81
    se si dovesse fare un paragone di potenza con un x86 un mac 1G = ?????? [/supersaibal]
    Bhò, ti posso solo dire che usando photoshop (ho provato a ingrandire un'immagine da 20 e 200 mb) il mio eMac a 1 GHz ci mette molto meno del mio PC AMD Athlon XP 2400+.
    In questo caso ha fatto prima il mac ma dipende anche molto dal tipo di operazione che fai.

Utente di HTML.it
    io vorrei acquistare l'ibook 1G e mi basterebbe che vada bene come il mio intel 2G 512 pc2100, non chiedo altro

[supersaibal]Originariamente inviato da Enrico81
    io vorrei acquistare l'ibook 1G e mi basterebbe che vada bene come il mio intel 2G 512 pc2100, non chiedo altro [/supersaibal]
    Portatile o desktop..??

Utente di HTML.it
    ho bisogno di un portatile

No, intendo dire, il tuo PC 2GHz è un portatile o un desktop..??

Utente di HTML.it

il mio pc è un desktop

mi sembra di essere in chat dalla velocità delle tue risposte

Permessi di invio