Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mouse...

Utente di HTML.it L'avatar di ISE

Mouse...

Ciao,
    ho un problema con il mouse,nel senso che ho cambiato aspetto alla freccetta con un'altra immagine ed ora questa non funziona bene perchè quando sono sopra ad un bottone non lo preme.
    In pratica si muove bene ma non riesco a cliccare.
    Perchè?Qualcuho può aiutarmi?

la prima cosa che mi viene in mente è che potresti aver sostiruito il cursore, nn centrandolo, cioè quando vai sopra al pulsante forse il puntatore effettivamente nn c'è... prova a controllare

Il codice che ho inserite è:
    onClipEvent(load)
    {
    Mouse.hide();
    }

onClipEvent(enterFrame)
    {
    _x=_root._xmouse;
    _y=_root._ymouse;
    }

In teoria in questo modoo la mc che ho inserito non ha sostituito in tutto il cursore?

Controlla la parte grafica che hai creato e verifica che sia posizionata bene nel layer.
    Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

Non ho fatto altro che posizionare la nuova immagine sullo stage e trasformarla in mc e poi ho messo lo script di cui sopra.

Molte volte trasformare il comportamento di un oggetto direttamente in scena (ovvero trasformare un simbolo grafico in movieClip) non da lo stesso risultato che potrebbe darti l'utilizzo di un movieClip nato come movieclip. Mi spiego meglio: io creo un simbolo e lo chiamo "mouse", lo creo come movieclip. Al suo interno metto il mio puntatore e il simbolo "mouse" lo metto nella scena dove voglio venga caricato. Cosi funziona. Seconda ipotesi: io creo un nuovo simbolo grafico e lo chiamo "puntatore". Prendo dalla libreria questo "puntatore" e una volta nella scena decido di cambiargli il comportamento in movieclip. Cosi molte volte non funziona.

Potrebbe anche non essere questo... ma ad esempio il rollover dei pulsanti, se tu lo hai impostato, funziona?
    Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

Non hoimpostato il rollover perchè è un piccolo gioco.Il simbolo che ho inserito è un piccolo mirino con il quale bisogna colpire degli oggetti(i bottoni).Ho notato una cosa:il nuovo puntatore funziona solo in una determinata parte e non su tutta la sua superficie.
    Comunque ora proverò a fare come mi hai consigliato:creo una nuova mc e dentro metto il nuovo puntatore.

Utente bannato
    Controlla se, nel mc, l'oggetto è perfettamente al centro.

Ho impostato l'oggetto esattamente al centro della mc...ora funziona meglio.
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Se ti puo servire io come soluzione ho usato una condizione nel rollover del bottone tipo on(rollOver){Mouse.show();} non proprio cosi ma giusto per spiegarmi.

Permessi di invio