Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Privacy Sui Siti

Utente di HTML.it

Privacy Sui Siti

Ciao,
    volevo chiedervi una cosa a voi che sicuramente sarete più esperti di me in questo campo:
    Io, da qualche giorno ho iniziato a farmi un sito sulla mia classe di scuola. In queste pagine sono presenti i nomi degli alunni e della scuola. Di tutti gli alunni c'è soltanto nome e cognome non di più e della scuola solo l'indirizzo. Devo avere permessi particolari dal preside e/o dai genitori di tutti i miei compagni per poter pubblicare queste cose o posso tranquillamente metterlo online?

Grazie
    Attendo una risposta da voi.

Scuola, quale? Quanti anni hanno gli studenti?
    In linea di massima non credo che nessuno venga a controllare un sito personale.
    Se proprio vuoi stare sicuro puoi fare un foglio di adesione firmato dai tuoi compagni, ma mi sembra eccessivo.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it
    Liceo scientifico e abbiamo tutti 14 o 15 anni.

Ti consiglio di chiedere l'autorizzazione ad ogni compagno di classe a pubblicare nome e cognome.
    Visto che state nella stessa classe basta creare un elenco che fai poi girare e firmare a tutti.

Trattandosi di minorenni forse dovrebbero firmare i genitori, ma su questo non sono certo. Anche se si tratta di un sito privato comunque mi informerei.

Comunque non sono un esperto in materia, quindi ascolterei volentieri cosa ne pensano gli altri.

Utente di HTML.it
    Ok grazie
    se qlcno riesce a darmi una risposta più sicura se devo chiedere una firma anche dei genitori o no ne sarei molto grato

Utente di HTML.it
    credo che basti il loro consenso... ho fatto 5 anni di liceo ed ogni anno ci facevano firmare un foglio per pubblicare i dati sul giornaletto della scuola..

Permessi di invio