Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Stampare in flash

Stampare in flash

Devo risolvere questo problema:
    stampare l'ultimo fotogramma di un filmato "B" che si trova all'interno del filmato "A". Il fotogramma interessato ha come soggetto una mappa.
    Questa mappa, attraverso un pulsante, deve essere stampata.
    Ho impostato, nell'immagine desiderata, l'etichetta con la dicitura "#p". Il comando nel bottone è:
    on (release) {
    print("_root.pagina", "bmax");
    }.
    Se provo il filmato "B" singolarmente funziona, ma una volta caricato all'interno del filmato "A", inizia a stampare le fasi di caricamento dello stesso "A".
    Dove sbaglio ???

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    _root si riferisce alla timilene principale di un file swf.
    Chiaramente quando testi il filmato 'b' da solo la _root e' la timeline principale di 'b' e quindi funge.
    Caricando 'b' in 'a' la _root diventa quella di 'a' e flash giustamente ti stampa un'altra cosa.

non dobbiamo mai usare _root in file che poi andranno caricati in altri.
    I migliori programmatori di as consigliano di non usare mai _root.
    Anche se in mx2004 e' stata aggiunta una nuova funzionalita' che risolverebbe codesto problema,ti consiglio di adattare il percorso.

Non ho il tuo file fla davanti quindi non so come sono annidati i tuoi MC,ma con quello che ti ho detto non dovrebbe essere difficile capire l'errore.
    IACO

:d Ti ringrazio. Ho provato a cambiare percorso, ma non riesco a saltarci fuori!
    AS non è il mio forte.

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    posta il codice del clip 'a' e dimmi in che posizione e' all'interno del tuo filmato
    IACO

Mentre stavo chiudendo il fla mi si è la "lampadina" e sono riuscito ad ottenere il risultato richiesto.
    Ho impostato, anche nella timeline del primo filmato che "ospita" quello interessato, l'etichetta "#p".
    Sempre nel filmato interessato ho abbandonato la _root ed ho usato il seguente modo:

on (release) {
    printNum(25, "bframe");
    }

Il 25 è l'ultimo frame etichettato #p.

E la stampa e servita!!!

Permessi di invio