Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Un PC sempre in forma ;-)

Vorrei affrontare una discussione con voi riguardante il tenere il pc sempre ben funzionante, facendo le dovute "pulizie" e monitorando di conseguenza le prestazioni del sistema.
    Tale cosa vorrei farla distinguendo bene due cose:

1 - capire cosa sia importante da prendere in considerazione (registro di sistema, cache, cookies, etc.)

2- vedere i software a disposizione per tenere il pc sempre "in forma", soprattutto sulle base delle vostre esperienze dirette

A voi la parola

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    regola 1)
    disinstallando un programma.. il computer non ritornerà alla situazione identica... prima della installazione

regola 2) (conseguenza)
    non installare cio' che non serve

poi ci sono 1000 cose che servono per ottimizzare un pc...
    non le elenco tutte ovviamente
    ti dico solo che .. piu' RAM liberi e meno il processore e' impegnato... piu' il pc risulta veloce ..e STABILE!

Quindi al primo posto metti la RAM tu...Ok, grazie!
    Ctrl+Alt+Canc e si vedono i processi in corso. A volte però mi rimane difficile capire a cosa si riferiscono le voci ivi riportate e non vorrei arrestare processi indispensabili.

Se disinstalli il pc non tornerà alla situazione originale? Perchè? A parte il registo pulibile e le cartelle principali del prog da togliere manualmente non so altro io...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per vedere quali sono i programmi necessari e quelli no..conta solo l'esperienza...
    e il "sbagliando si impara"

se tu dal TASK MANAGER termini un processo.... (non e' per sempre...)
    se il pc non ti va piu'.. puoi riavviare...
    questo e' un buon(altre prove sono obbligatorie ovviamente) metodo per iniziare a capire quali sono i processi utili!

Il discorso dei programmi da disinstallare è piuttosto complesso, è vero che puoi pulire il registro e le cartelle principali, ma le dll condivise, le entry nei files ini e inf di sistema, e le chiavi di registro senza riferimento al nome del programma?

Come fai?

O sei chi ha programmato il sw o scopri tramite il produttore l'elenco completo di tutto quello che fa il sw di installazione...

Guarda, se sai un metodo più comodo e sicuro per un repulisti del sistema dopo una disinstallazione di un sw FAMMELO SAPERE!!!

Ciauz
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Ignoravo totalmente pure queste cose da te dette. Non ci resta che pianger...ehm Non ci resta che affidarci al tanti prog utilità disponibili in rete.

Permessi di invio