Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Membro Junior L'avatar di xam85it

formattare con win xp pro

Ciao ho win xp professional, installato su hd in ntfs, però sul mio pc va troppo lento allora voglio tornare su w 98, però nn mi riconosce il file system ntfs, come faccio a formattare? ho provato ad avviare con cd di xp, ma semlicemente me lo reinstalla, nn mi chiede formattazione! grazie in anticipo max

Formatta col cd di win98.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Puoi formattare con un floppy di avvio di win98se

Per formattare un disco con file system NTFS bisogna avviare il pc con un floppy di ripristino e al prompt dei comandi lanciare fdisk ed eliminare la partizione ''non DOS'' (ossia quella con file system NTFS).
    Poi bisogna ricreare una partizione primaria, (ed eventuali estese, se si vuole).
    Quindi si deve formattare la partizione primaria (format C: sempre dal floppy di avvio) e installare win98
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Puoi formattare anche con il CD di XP, è bootable e permette di formattare prima di installare. Una volta formattato, rimetti quello che vuoi

Membro Junior L'avatar di xam85it

fatto

se metto il floppy di w98 nn mi riconosce il c, ed ho provato anke con fdisk ma sia quello di w98 e di wXp nn funzionano, e se faccio ripartire utilizzando cd come boot, mi chiede solo se voglio ripristinare o reinstallare window. help

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88

Re: fatto

[supersaibal]Originariamente inviato da xam85it
    se metto il floppy di w98 nn mi riconosce il c, ed ho provato anke con fdisk ma sia quello di w98 e di wXp nn funzionano, e se faccio ripartire utilizzando cd come boot, mi chiede solo se voglio ripristinare o reinstallare window. help [/supersaibal]
    Cosa vuol dire che fdisk non funziona?
    Cosa hai fatto?
    (Che non ti riconosca C è un fatto normale dato che è formattato in NTFS ma fdisk dovrebbe comunque farti cancellare la partizione NTFS!)

seplice.
    metti il cd di win xp.
    poi riavvi...
    dopo che riconosce i componenti premi f8 o continua a premere fin che nn t esce una schermata blu conscritto win xp...
    poi fai nuova installazione e successivamente t chiedera di formattare.
    ciau!

Permessi di invio