Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Non carica più windows

Sapete come potrei fare a ripristinare i file di Windows? Ho un hard disk senza settori danneggiati, ma temo che alcuni file per la partenza di windows siano stati corrotti da qualche virus, infatti il caricamento si interrompe a metà. cosa potrei fare?

Luca

Se la modalità provvisoria funziona allora scaricati questo ed eseguilo, ti trova diversi virus e li rimuove. Poi se permane il problema reinstalla il sistema operativo, se usi xp usa l'opzione di ripristino così ti rimane tutto intatto.

Ho letto solo adesso che hai win2K, allora il suggerimento del ripristino non serve, chiaramente.

Comunque mi sembra che hai diversi problemi con i virus, io, nella tua posizione, opterei per la soluzione drastica ma che stabilizza il tutto, riformatta. Il consiglio ti sembrerà stupido ma di sicuro effetto.

Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

Utente di HTML.it
    So qual'è il virus da eliminare...e ho il programmino disinfestatore che funziona sia sotto windows che da dos...

purtroppo win2000 non entra in modalità provvisoria e si blocca prima....ora vorrei sapere:

a) se c'è un modo sia di far partire una modalità dos(magari sapete dove posso scaricare un dischetto di boot?) o una modalità windows(in altri modi)

b)se c'è un modo con 2 hard disk di eseguire i programmi non sul principale

Utente di HTML.it
    e c! : se c'è un modo di ripristinare windows :bubu:

p.s: formatterei senza problemi, se prima non dovessi fare il back-up delle cose che mi servono...quindi capisci che ci sono vari problemi:
    1) riconoscere cosa ti serve da un hard disk messo come secondario
    2) vedere che questi file non abbiano virus
    3) copiare i file su un po' di cd.

sapete indicarmi un buon software per scannarizzare i file e vedere che non abbiano parti aggiunte da qualche viruzzz?

quindi cercherò prima di evitare tutto questo sconfiggendo il viruzzz...

secondo voi qual'è il miglior supporto per archiviare tutti i miei file? Non mi interessa che sia un supporto solo mi interessa la sicurezza...un hard disk puo essere intaccato da virus ed è di facile rottura...anche i cd col tempo possono rompersi...tutto sommato credo che il cd almeno per adesso sia un buon mezzo di archiviazione per quantità modeste..

e poi d'ora in poi dividerò sempre l'hard disk fra sistema operativo e file di mio interesse..

saluti a tutti :bubu: :bubu: :bubu: :bubu:

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Anzitutto è possibilissimo far avviare un S.O. da un Hard-Disk Slave.
    Io di solito usavo un Boot Manager...
    Oppure se proprio vuoi puoi settare l'Hard-disk secondario come Master e il Master di prima in Slave...
    Il mio consiglio è:
    1 -Assicurati che sul secondo hard-disk non ci siano virus (soprattutto non ci siano Boot-Virus). Se puoi formattalo (il secondo... sol oil secondo, non il primo con i dati) utilizzando un dischetto pulito... altrimenti se c'è un virus di boot o negli eseguibili ti intacca anche il secondo disco.
    2 -Setta l'hard-disk Slave come Master in modo che si avvii per primo.
    3 -Installaci sopra un S.O. qualunque per masterizzarti i dati sensibili
    4-Riformatta tutto
    5-Reinstalla tutto, fai una bella scansione....

Nel 90% dei casi non dovresti trovarti altri virus tra i piedi.
    Dopotutto i virus (esclusi alcuni, come i boot Virus) si diffondono solo se esegui i files infetti.
    Ennio

Utente di HTML.it
    dunque..ti rispondo...
    "Anzitutto è possibilissimo far avviare un S.O. da un Hard-Disk Slave".

Si ma il sistema operativo deve funzionare, no? : )

Permessi di invio