Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Libro per Delphi, quale acquistare?

    Devo comprare un manuale in delphi 7 e vorrei spendere bene i miei soldi potete darmi quache consiglio?
    Ciao grazie?
    /*no comment*/

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Al momento, l'unica guida aggiornata sino alla versione 7 di Delphi è Mastering Delphi 7 di Marco Cantù, disponibile in lingua italiana dalla Apogeo come "Programmare in Delphi 7", anche se solitamente le edizioni inglesi sono più complete riguardo ai contenuti complessivi.

    In alternativa, può andare bene un manuale della versione 6, Delphi Manual di Teixeira/Pacheco...le differenze tra le due versioni non sono particolarmente salienti, salvo alcuni argomenti come la programmazione Internet, Web Services e altri strumenti classificabili comunque come "particolari".

    Il primo libro che ti ho indicato è abbastanza rapido nei primi passi e quindi è maggiormente adatto a programmatori più intraprendenti con un po' di esperienza, magari con altri ambienti di sviluppo, nella programmazione e nell'uso di un linguaggio, possibilmente orientato agli oggetti.

    Il secondo libro è più propedeutico ma sempre completo.

    In alternativa, se hai intenzione di acquistare Delphi, puoi sfruttare la documentazione allegata (che ora è disponibile sul CD in formato PDF)...se hai dimestichezza con l'inglese, ma nemmeno tanta, puoi tranquillamente considerarla un valido riferimento per iniziare a lavorare con Delphi.

    Infine, puoi avvalerti di tutte le risorse che ti offre la Grande Rete, dai siti informativi, esempi con sorgenti, componenti, articoli e gruppi di discussione.

    Se vuoi qualche link, puoi dare un'occhiata a questa discussione avvenuta nel newsgroup ufficiale di Delphi italiano, "it.comp.lang.delphi":
    http://makeashorterlink.com/?L200150E6.

    Buon avventura con Delphi!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.