Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: firewall necessario???

firewall necessario???

Ho appena risolto i problemi con il worm che mi tormentava da parecchi giorni , ho fatto l'up date di windows con le sue relative patch.
    Domanda... ora ho installato un firewall trial della durata di trenta giorni, cosa mi suggerite.... basta l'aggiornamento o è sempre meglio usare il firewall, ho anche un antivirus.
    ciao a tutti e buone feste!!!!!
    davide 72

Utente di HTML.it

Re: firewall necessario???

Originariamente inviato da davide72
    Ho appena risolto i problemi con il worm che mi tormentava da parecchi giorni , ho fatto l'up date di windows con le sue relative patch.
    Domanda... ora ho installato un firewall trial della durata di trenta giorni, cosa mi suggerite.... basta l'aggiornamento o è sempre meglio usare il firewall, ho anche un antivirus.
    ciao a tutti e buone feste!!!!!
    sempre meglio un buon firewall
    ti consiglio Sygate personal firewall, poi vedi tu...

Utente di HTML.it
    firewall quantomeno indispensabile

Utente di HTML.it
    un buon firewall è sempre indispensabile!

3crash156
    Guest
    Norton internet security :metallica

firewall...

be'..
    gente ho1bella domanda per voi:

sto su internet da 3 anni oramai tutti i giorni, ma ho tolto il firewall perchè mi rallentava mostruosamente la connessione ad internet e mi succhiava buona parte della cpu.
    insomma nessun hacker m'ha mai attaccato.
    che altri rischi ho?
    esiste un modo per avere una sicurezza ma avere sempre la stessa velocità di connessione tramite la cara adsl di telecom?

grazie a tutti per la disponibilità.

Utente di HTML.it

Re: firewall...

Originariamente inviato da kilio
    be'..
    gente ho1bella domanda per voi:

sto su internet da 3 anni oramai tutti i giorni, ma ho tolto il firewall perchè mi rallentava mostruosamente la connessione ad internet e mi succhiava buona parte della cpu.
    insomma nessun hacker m'ha mai attaccato.
    che altri rischi ho?
    esiste un modo per avere una sicurezza ma avere sempre la stessa velocità di connessione tramite la cara adsl di telecom?

grazie a tutti per la disponibilità.

scusa ma ke fw avevi installato?
    a me il fw nn ha mai influito sulla banda in download e upload.
    personalmente il fw si è dimostrato molto utile, bloccando gli attacchi dei worm tra i queli Nimda (1 e 2), Blaster e molti altri, senza poi contare tutti i possibili attacchi delle varie falle in windows (si, è vero, potrei patchare, maki ha voglia di installare SP4 e diminuire spaventosamente le prestazioni del pc?)!
    naturalmente se configuri bene la macchina puoi anke farne a meno ma è molto difficile, soprattutto se c'è su NT (con win9x basta ke chiudi netbios e UPnP e sei apposto). ne vale la pena?
    meglio un buon firewall

Utente di HTML.it
    se proprio nn riesci a far girare un fw sulla tua macchina senza ke le prestazioni ne risentano ti prendi un vecchio pc, ci metti su linux , con iptables lo setti x bene e lo usi come gateway

TUO_PC>GATEWAY>INTERNET

Concordo anche io con quanto scritto sopra. L'utilizzo di un firewall ha una grande utilità per la navigazione sicura in internet. Non dimentichiamo che è anche un buon espediente per bloccare il lavoro di certi spyware! Se non fosse stato per questo software ad esempio avrei anche io preso il worm Blaster!
    Per un uso personale in genere consiglio Zone Alarm o meglio ancora Outpost, ma in reltà ce ne sono un'infinità!

Permessi di invio