Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Layout con CSS

Layout con CSS

Ciao a tutti.
    Mi accingo da pochi giorni nel progetto di un portale interamente sviluppato con i CSS.
    Naturalmente incontro alcuni problemi, dovuti alla mia inesperienza con gli stessi.
    Ho fatto un po' di prove ieri sera ma non riesco a realuizzare il layout come vorrei io...
    Vi riporto una gif di come vorrei che fosse il mio layout:

Layout esplicativo

Purtroppo ho gorosse difficoltà con la creazione e il posizionamento dei vari rettangoli. Ne sistemo uno e mi si sballano gli altri, e viceversa.

Il codice che ho realizzata purtroppo non ce l'ho dietro.
    Avete qualche esempio simile al mio da darmi? o anche qualche suggerimento?Meglio ancora una grossa mano buttandomi giù il layout?

Grazie mille e auguri.

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Layout con CSS

Originariamente inviato da nicyork
    Ciao a tutti.
    Mi accingo da pochi giorni nel progetto di un portale interamente sviluppato con i CSS.
    Naturalmente incontro alcuni problemi, dovuti alla mia inesperienza con gli stessi.
    Ho fatto un po' di prove ieri sera ma non riesco a realuizzare il layout come vorrei io...
    Vi riporto una gif di come vorrei che fosse il mio layout:

Layout esplicativo

Purtroppo ho gorosse difficoltà con la creazione e il posizionamento dei vari rettangoli. Ne sistemo uno e mi si sballano gli altri, e viceversa.

Il codice che ho realizzata purtroppo non ce l'ho dietro.
    Avete qualche esempio simile al mio da darmi? o anche qualche suggerimento?Meglio ancora una grossa mano buttandomi giù il layout?

Grazie mille e auguri.
    prima di tutto metti a posto il link
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Re: Re: Layout con CSS

Originariamente inviato da Francis87
    prima di tutto metti a posto il link
    Stavo proprio guardando questo problema!

Purtroppo geocities inibisce i link dall'eterno. Per vedere l'immagine bisogna cliccare sul link, poi copiare l'url e rimetterlo in un'atra finestra del browser.
    Scusa ma di spazio dove caricare l'immagine ho solo quello su geocities!

L'url è questa: http://www.geocities.com/nicolawm/immagini/prova.gif (non cliccare, ma seleziona e incolla su nuove finestra del browser)
    Grazie

van bene le <table> o solo i <div> ?

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    van bene le <table> o solo i <div> ?
    Mha, con le table non avrei avuto problemi sono i css puri, diciamo così, intendo dire senza tabelle, che invece non mi fan tirar fuori la testa.
    Comunque anche con le tabelle avere il bordino (solid o dotted) sarebbe stato un problema, non tanto a livello di fattibilità, ma a livello di indentazione di tabelle!

Vorrei realizzare una struttura a div... sempre che riesca a trovare il verso...

Grazie

questo e' un inizio

<div id=header>
    </div>
    <div id=content>
    <div id=sinistra>
    float: left;
    </div>
    <div id=destra>
    </div>
    <div id=footer>
    clear: left;
    </div>
    </div>

codice:
    <html>
    <head>
    <style>
    div {
     border: 1px solid #000000;
     padding: 5px;
    }
    #sinistra {
    }
    </style>
    </head>
    <body>
    <div id="page">
     <div id="header">header
     </div>
     <div id="main">
      <div id="sinistra">sinistra
      </div>
      <div id="destra">destra
      </div>
     </div>
     <div id="footer">footer
     </div>
    </div>
    </body>
    </html>

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Bhe, non è proprio lui, però....

Il tuo layout (Francis87) ha un bordo tutto esterno(che comprende anche la testata)....però va bhe, questo lo risolvo tirando fuori la testata dal div...non è un problema, tra l'altro la testata ce l'ho già pronta...
    Però il problema viene fuori staccando i due quadrati (quello sinistro e quello destro). Penso che il mio grosso scoglio sia quello di mettere dello spazio tra i quadrati nel centro pagina...
    Ho notato anche che se il quadrato sinistro è più lungo del destro si sballa il layout (va a finire sopra al footer), ma questo non è un grosso problema perchè nel mio caso non si verificherà mai, mentre se il destro è più lungo gira intorno al sinistro...cosa che potrebbe essere anche gradevole, quindi non sarebbe un problema....
    L'unico problema, appunto, penso sia il dividere i due quadrati...

Utente di HTML.it
    prova a vedere se questo ti può aiutare

Originariamente inviato da nicyork
    Bhe, non è proprio lui, però....

Il tuo layout (Francis87) ha un bordo tutto esterno(che comprende anche la testata)....però va bhe, questo lo risolvo tirando fuori la testata dal div...non è un problema, tra l'altro la testata ce l'ho già pronta...
    Però il problema viene fuori staccando i due quadrati (quello sinistro e quello destro). Penso che il mio grosso scoglio sia quello di mettere dello spazio tra i quadrati nel centro pagina...
    Ho notato anche che se il quadrato sinistro è più lungo del destro si sballa il layout (va a finire sopra al footer), ma questo non è un grosso problema perchè nel mio caso non si verificherà mai, mentre se il destro è più lungo gira intorno al sinistro...cosa che potrebbe essere anche gradevole, quindi non sarebbe un problema....
    L'unico problema, appunto, penso sia il dividere i due quadrati...

i bordi li ho messi x farti capire come è fatto il layout. lo stile lo metti tu. io ho messo solo quello necessario a fare andare il tutto.
    x staccare sinistra e destra non saprei.... al limite posizionali in modo assoluto..

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio