Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cosa succede se ...

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Cosa succede se ...

Ho dato disdetta di una linea ISDN con ADSL Alice su doppino aggiuntivo.

Alla data indicata la linea ISDN e' stata disabilitata come richiesto, pero':

1) Il led rosso INTERF. U (presenza linea) resta acceso, quindi la linea fisica e' ancora presente, se alzo la cornetta mi da il segnale di libero ma se cerco di fare o ricevere chiamate una voce indica che "l'utente non e' abilitato al tipo di chiamata richiesta". (OK, mi sta bene.)
    2) la linea ADSL continua a funzionare (anche questo mi sta bene, purche' non continuino a farmi pagare ).

Cosa succedera' ora? Staccheranno fisicamente i doppini in centrale o disabiliteranno semplicemente i servizi?

So di gente che ha disabilitato l'ISDN e gli hanno lasciato la borchia NT1 e il led rosso di linea continua a restare acceso a distanza di anni.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di roidin

Re: Cosa succede se ...

Originariamente inviato da pilovis
    Ho dato disdetta
    ...
    distanza di anni.
    nella casa che non uso c'era isdn; il contratto con telecom non c'è più, ma la borchia è ancora là, ora non ricordo se il led si accende ancora o meno però...
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

sicuramente un giorno o l'altro assegneranno il numero isdn o la posizione occupata dalla tua adsl a qlcun'altro per cui finira' la pacchia, ma finche' la barca va'... lasciala andare!

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio