Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

registrazione e compilazione del proprio profilo

salve
    vorrei sapere come vi comportate voi durante la registrazione nei servizi di newsletter o analoghi.

vorrei creare a breve un servizio di newsletter.
    per capire meglio chi si iscrive, vorrei far compilare facoltativamente la classica schermata con il proprio profilo ossia: città di residenza, età, lavoro, ecc.

mi risulta che questa richiesta comporta delle incombenze giuridiche in relazione alla privacy.
    senza dubbio la compilazione di tale profilo è prezioso ai fini del webmarketing. ne varrebbe sicuramente la pena.

io mi chiedo: quanti di voi compilerebbe la schermata del proprio profilo. Se si, in maniera esatta o intenzionalmente errata?

infatti, se l'utente non compila il form, o non la compila esattamente, avrei delle incombenze giuridiche per nulla.

per questo vi chiedo quale sia la vostra esperienza di utenti e di webmaster?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    premettendo che mi iscrivo ad una newsletter solo se sono veramente interessato fornisco sempre i dati veri e non ho mai avuti fastidi e casini di nessun genere

Io faccio parte della schiera di quelli che inseriscono volutamente dati non veritieri, non per malevolenza o malafede, semplicemente perché ritengo che i fatti miei siano solo miei.

Se la compilazione è facoltativa sicuramente aumenti le probabilità di avere risposte sincere.

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    ciao

infatti per questo che lo metterei facoltativo.

altre esperienze?
    come webmaster avete modo di capire se sono sinceri e soprattutto se questi profili sono poi realmente utili e utilizzati ?

Personalmente inserisco solo dati veritieri in quanto mi iscrivo SOLO a newsletter che mi interessino.

Ammetto che odio invece quelle pagine o programmi dove è necessario laciare i propri dati per scaricare, specie se freeware come licenza.
    In quel caso cambio pagina o se strettamente necessario mento.

ribadisco quanto già detto dagli altri. compilo sinceramente se è facoltativo l'inserimento dei dati e quindi scelgo quali inserire. Mento se sono costretto a fornirli.

Utente di HTML.it
    Quali sono nello specifico le incombenze giuridiche di cui parli?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Aggiungo una cosa...
    mentire é poco conveniente a anche per se stessi, infatti di solito l'adesione implica poi ricevere delle email commerciali e già che ci siamo é meglio ricevere quelle con contenuti che ci interessano piuttosto che quelle che non ci interessano

Originariamente inviato da alvi2000
    Aggiungo una cosa...
    mentire é poco conveniente a anche per se stessi, infatti di solito l'adesione implica poi ricevere delle email commerciali e già che ci siamo é meglio ricevere quelle con contenuti che ci interessano piuttosto che quelle che non ci interessano
    generalmente tali proposte vanno direttamente nel cestino! ed ho un indirizzo e-mail apposito :gren:

Utente di HTML.it
    Io mi sto attrezzando per 'obbligare' a leggere le email. Infatti l'utente attraverso tali email viene anche informato di 'variazioni' del servizio di cui fruisce, Se non legge rischia(?) la disattivazione dell'account. :gren:

E' inutile volere sempre a tutti i costi le cose completamente gratis.

:quote:

Permessi di invio