Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pesantezza pagina

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    205

    pesantezza pagina

    Salve a tutti
    per testare quanti kb pesano le immagini della mia pagina con windows seleziono tutte le mie immagini e faccio pulsante destro > proprietà
    a questo punto mi trovo davanti due valori
    dimensioni e dimensioni su disco
    quale dei due devo prendere in considerazione per questo scopo, visto che il primo numero è un terzo dell'altro?
    grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    110
    :master:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Elieli
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    99
    io penso che i due valori si riferiscano, il primo alla dimensione reale dell'immagine e l'altro allo spazio che questa immagine occupa sul tuo disco (valore che dipende dalla partizione specifica del tuo disco).
    Eli

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Intendi dire il fatto che ti presenta ad esempio 134Kb (138.094 byte), utilizzati 188.416 byte?

    Be è semplice: il primo numero è espresso in kilobyte mentre il secondo tra parentesi è la sua rappresentazione in byte, un kb = 1024 byte fai tu la moltiplicazione e capirai come esce fuori il secondo numero.
    Il terzo numero è quello dello spazio occupato, il disco è suddiviso in cluster e questa è la parte minima destinata ad acogliere informazioni, sul mio disco un cluster = 4kb
    Questo significa che un file di un byte, scritto su disco ne occupa in realtà 4kb.

    Ora tu ti chiedi qual'è la dimensione da prendere in considerazone, la prima, quello è il vero peso delle foto e quando le richiami da internet quello è il valore dei byte che viene trasferito, inoltre il terzo valore è fortemenete dipendente dalla macchina, quindi a rigore dovresti sapere quale sarà sul server in cui pubblicherai le tue foto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.