Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

ATI 9200 : qualcuno la usa per giocare ?

Salve a tutti, dovrei cambiare la scheda video su un PC ormai datato (PIII 800 MHZ).
    Non vorrei investire grosse cifre, visto appunto l'ormai obsoleto processore.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno con la 9200 riesce a giocare con i giochi attualmente in giro (es. Need for speed Underground).
    Non mi interessano i punteggi nelle classifiche delle migliori schede video, perchè so bene che la 9200 è proprio al limite della sufficienza.
    Mi basta sapere da chi già ce l'ha, se i giochi sono abbastanza fluidi e ...giocabili.
    Grazie a tutti !

Utente bannato
    il problema + che altro lo avresti con il tuo processore

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    infatti il collo di bottiglia è il processore!
    un anno fa comprai splinter cell e tra i requisiti di sis c'era un PIII 800 (minimo)...ed è passato un anno!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di otium
    Io uso un Athlon 900MHz e scheda video ATI 9000 64MB,
    la RAM del pc è 512MB 133MHz.
    I giochi che vorresti usare tu girano, ma non puoi pretendere una resa grafica pari a quella delle schede più quotate.
    Se setti i parametri grafici ad un livello modesto puoi giocare anche i titoli più recenti senza rimetterci in velocità.

Infatti non volevo spendere più di quanto serve per una 9200.
    Ad esempio mi hanno consigliato la 9600, ma mi pare eccessivo sia come costo che come caratteristiche.
    Con il mio processore non la sfrutterei affatto.
    Anzi magari mi darebbe pure qualche problema.
    Fra l'altro ho visto in un negozio sotto casa la FX 5200 a circa 100 Euro.
    Sulla carta mi pare anche meglio della 9200 e costa più o meno lo stesso.
    Che ne dite ???

tra la ati 9200 e la fx 5200 è meglio senz'altro la fx, la scheda grafica ti permette di giocarci abbastanza decentemente, solo che il procio non ce la fa più di tanto

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    tra la ati 9200 e la fx 5200 è meglio senz'altro la fx, la scheda grafica ti permette di giocarci abbastanza decentemente, solo che il procio non ce la fa più di tanto [/supersaibal]
    sottoscrivo in pieno!

Mahh, ho fatto un giro su Chl, ed ho letto i commenti di chi ha acquistato entrambe le schede.
    Mi pare che ci siano per lo più lamentele per tutte e due, pc che si bloccano, driver che non si installano, temperatura interna del case che sale esageratamente e qualità mediocre.
    Oltretutto io ho anche l'incognita del processore, che magari non regge la nuova scheda.
    Forse dovrei provare a chiedere in un centro commerciale se posso acquistarne una, testarla per bene, e nel caso restituirla cambiandola con un buono acquisto !
    Negli ipermercati di solito non fanno problemi, a differenza di un negozio di informatica o di un acquisto on line.
    Proverò a informarmi.
    Grazie a tutti per ora !

problemi mi sembra strano che ne diano, compatibilità con il procio non centra niente, al massimo devi vedere se l'agp della scheda madre che hai supporta la scheda video, i driver sia i catalyst che i detonator, non hanno mai avuto grossi problemi, te lo posso confermare anche perchè ho avuto la geforce fx 5200 e ora ho una ati radeon 9600

[supersaibal]Originariamente inviato da wildsurf
    Mahh, ho fatto un giro su Chl, ed ho letto i commenti di chi ha acquistato entrambe le schede.
    Mi pare che ci siano per lo più lamentele per tutte e due, pc che si bloccano, driver che non si installano, temperatura interna del case che sale esageratamente e qualità mediocre.
    [/supersaibal]
    be'...tu ci hai chiesto quale delle 2 è la migliore, e la risposta è sicuramente la FX...che poi siano entrambe non ottime è un altro discorso!
    sei sicuro che si possa andare all'ipermercato, prendere la sk, montarla, e magari restituirla? per evitare questo, di solito i cd con i software a corredo (tipo drivers e utility varie) sono sigillati!

Permessi di invio