Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    116

    Rete Bluetooth & SmartPhone per accedere ad un server web... (((LEGGETE TUTTI)))

    Salve ragazzi, questa mattina mi è venuta un'idea in testa, ma non so ne se si può fare, e

    ne come si fà.

    Allora, vi spiego la mia situazione.

    Ho un server web installato su una macchina con windows 2000 Server sulla quale ho messo un

    sito Web.
    A questo "sito" è possibile accederci da tutti i computer collegati in LAN digitando

    l'indirizzo Ip: 10.10.10.10

    Fin qui nessun problema, quindi diciamo che tutti i computer in rete sono in grado di

    visualizzare questo sito.

    Ora viene il bello: Infatti io vorrei utilizzare anche lo smartphone Nokia 6600, che

    ha come browser internet OPERA, per accedere a questo sito; ma non collegandosi tramite

    GPRS, cioè di accedere ad internet e pagare, ma sfruttando il collegamento Bluetooth che

    esso dispone.

    Naturalmente installO sul PC una chiavetta Bluetooth USB.
    La configuro e provo a scambiare dati con lo smartphone utilizzando PC Suite per Nokia 6600.

    Io riesco correttamente a scambiare dati con il telefono ed il computer, però per stabilire

    il collegamento tra lo smartphone e il pc devo aprire il programma di gestione che ho

    trovato in dotazione con la chiavetta Bluetooth e CONNETTERMI alla porta seriale virtuale

    che ha installato il dispositivo bluetooth.

    Ora, sapete dirmi come posso sfruttare il bluetooth per accedere a questo sito?

    Scusate la lunghezza del POST, ma se è possibile fare ciò è davvero una cosa 'emozionante'

    :-) ;-)

    CIAO E GRAZIE...

  2. #2
    In teoria dovrebbe essere possibile, ma solo se la chiavetta la colleghi al server, non se la colleghi ad un altro PC...

    Probabilmente, però, devi cercare una opzione che nel tuo telefono permetta di impostare quale tipo di connessione ad internet debba utilizzare Opera...

    Facci sapere di più!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    116
    allora prima di tutto grazie per la risposta....

    ma solo se la chiavetta la colleghi al server, non se la colleghi ad un altro PC...
    Vabbè, naturalmente... La chiavetta và collegata al server


    Probabilmente, però, devi cercare una opzione che nel tuo telefono permetta di impostare quale tipo di connessione ad internet debba utilizzare Opera...
    Allora x quando riguarda il telefonino quando apro Opera e digito l'indirizzo di un sito mi chiede quale connessione utilizzare.

    Ma il mio problema è: Come faccio capire al pc che deve usare una rete bluetooth?

    Perchè, una volta stabilito un collegamento tra il tel. e il pc è facile: Apro Opera sul cell e digito l'indirizzo IP del PC, e teoricamente vi apre il sito.

    FATEMI SAPERE e AUGURI

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    116
    up

  5. #5
    anche io sarei interessato a realizzare una cosa del genere. Che voi sappiate esiste un trasmettito bluetooth che si possa collegare tramite cavo ethernet a un router? Quindi senza passare dal server? Grazie mille
    unreal, l'essere immortale

  6. #6
    Originariamente inviato da unreal
    anche io sarei interessato a realizzare una cosa del genere. Che voi sappiate esiste un trasmettito bluetooth che si possa collegare tramite cavo ethernet a un router? Quindi senza passare dal server? Grazie mille
    Che io sappia non esiste nulla di tutto ciò: la rete bluetooth è fatta sostanzialmente in modo diverso dalla ethernet, al contrario della WiFi che invece è sostanzialmente identica, e in genere le funzionalità ethernet o Tcp/IP su bluetooth vengono create in software, quindi dal driver che carichi sul PC.

    Quindi, se anche in teoria la cosa è possibile, non ho mai visto nessun oggetto del genere.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  7. #7
    vabbe, non importa, era solo per curiosità. Cmq con una chiavetta usb bluetooth collegata a un computer dove c'è internet potrebbe condividere la connessione ad internet ai dispositivi bluetooth in casa?
    unreal, l'essere immortale

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Una soluzione del genere richiede l'utilizzo di software dedicato, per entrambe le postazioni. Il BT funziona come l'IrDA oppure come la porta seriale di un pc: ha il suo protocollo di comunicazione che non e' il TCP/IP. Il tutto e' paragonabile a una connessione fra due PC con Windows utilizzando la "connessione diretta via cavo" (via seriale, parallela, irda.. ecc.), devi quindi controllare che esista il software per Symbian (su 6600) + PC, che permetta una soluzione simile.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  9. #9
    ok, e poi la velocità di trasferimento del BT regge a quella dell'adsl a 640? Se mi riesce tutto questo sai che figata che viene...
    unreal, l'essere immortale

  10. #10

    Numero Seriale Chiavetta Usb

    Ciao a tutti ....

    Ho la necessità di reperire il numero di serie di una chiavetta usb per proteggere i dati in essa contenuti.

    Sostanzialmente in C# devo sviluppare un programma che dovrà essere utilizzato direttamente dalla chiavetta, logicamente devo proteggere i file che costituiscono il programma stesso.

    Metterli come files nascosti non mi basta.

    Vorrei reperirmi il numero di serie della chiavetta per utilizzarlo, insieme ad altri parametri derivati dal software in essa contenuta, come chiave che non ne consenta la copia.


    Riuscite ad aiutarmi ???


    Grazie.
    ------------
    www.lemonfour.it
    ------------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.