Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Stanza237
    Guest

[pillola?] Barra laterale a sinistra

Non so se a qualcuno può interessare, e cercando su questo forum non mi è sembrato di trovare discussioni a riguardo, ma comunque....

Ho scoperto (mi serviva per una questione di impostazione grafica) come impostare la barra di scorrimento laterale a sinistra (normalmente è a dx): basta inserire nel tag body il seguente parametro: dir="rtl"
    Esempio:
    codice:
    <body dir="rtl">
    Spero che a qualcuno possa interessare...

Interessante !

Stanza237
    Guest
    ...però funziona solo con IE

Utente di HTML.it
    significa appunto "Right To Left", e quindi esiste "Left To Right", ricorda che quindi anche gli allineamenti sono contrari... devi ragionare appunto da destra a sinistra..

Originariamente inviato da Stanza237
    ...però funziona solo con IE
    peccato

cmq è nei css, credo css2

direction: ltr
    0
    direction: rtl

mettendolo nel body la barra si sposta a sinistra solo su ie però, mentre su mozilla si sposta a sinistra la barra dell'overflow, su opera non si spostano. però sulle barre l'utilità non la vedo, almeno quella del body, il posto più adatto mi pare proprio quello di default.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Stanza237
    Guest
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    però sulle barre l'utilità non la vedo, almeno quella del body, il posto più adatto mi pare proprio quello di default.
    Io infatti l'ho usata solo per una questione di grafica... non mi piaceva la barra a dx così l'ho messa a sx... un utilità vera non c'è... solo che a me non piacciono le cose di default :tongue:

Originariamente inviato da Stanza237
    ... solo che a me non piacciono le cose di default :tongue:
    come darti torto

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio