Ma secondo voi qualè il miglior linguaggio da utilizzare per sviluppare le pagine ASP.NET tra il VB ed il C# considerando la semplicità del linguaggio ed anche la compatibilità tra i diversi broswer?
Aspetto le vostre opinioni.
A presto!
Ma secondo voi qualè il miglior linguaggio da utilizzare per sviluppare le pagine ASP.NET tra il VB ed il C# considerando la semplicità del linguaggio ed anche la compatibilità tra i diversi broswer?
Aspetto le vostre opinioni.
A presto!
AR
se nn conosci precedenti linguaggi ti conviene c#
Se devi iniziare parti da C#.
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
La compatibilità non c'entra a nulla.
La differenza tra i 2 linguaggi sta solo nella sintassi ed in alcune funzioni specifiche del linguaggio.
Mi pare di sapere cmq che microsoft consiglia l'uso di C#.
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
:master: ma come ? non dovrebbe promuovere vb.net ?Mi pare di sapere cmq che microsoft consiglia l'uso di C#.
io uso vb.net perchè provenedo da asp speravo di trovare + cose in comune con il vecchio vb script
praticamente è tutta un'altra cosa.
Mi sono comperato un libro su vb.net (vb.net tutto e oltre) mi sembra che di robe da sapere ce ne siano tantine... delegates, etc
forse per chi programma per il web interessano meno ripetto al programmatore tradizionale comunque.
In questo senso c# è + "orientato" verso la programmazione web piuttosto che la programmazione tradizionale ?
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
[Ironico mode on]
quello che fai con vb.net lo fai con c#.
Vb è piu' semplice.. C# fa piu' figo.
questa è l'unica differenza.
[/Ironico mode off]
x sms = tu consigli c# per chi non ha avuto precedenti esperienze di programmazione?![]()
se nn sai niente ti conviene partire da c#..Originariamente inviato da Jc_
x sms = tu consigli c# per chi non ha avuto precedenti esperienze di programmazione?![]()
forse vb è + semplice, xò conviene imparare subito c#...
2^ me![]()
Se avessi iniziato con c# a questo punto sarei già dentro una baraOriginariamente inviato da sms
se nn sai niente ti conviene partire da c#..
forse vb è + semplice, xò conviene imparare subito c#...
2^ me![]()
è da suicidio![]()
Provenendo da java o da c++ consiglio c#, provenendo da vbscript o da visual basic consiglio vb.net.
Per chi proviene da vbscript, visualbasic e passa a .net consiglio sopratutto di studiare un po di teoria della programmazione object oriented, poi tra i vari linguaggi cambia solo la sintassi, le classi del framework sono comuni a tutti i linguaggi.
Una volta compreso il funzionamento del framework, passare da un linguaggio a un'altro richiede pochissimo sforzo.
http://www.easymemo.it - vCard ed agenda