Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    salvare documenti word come pagine html

    io nel mio sito inserisco dei file che ho in word e che salvo come pagina web
    il problema è che salvandoli come pagina web, perdono tutta la formattazione che avevo dato con word
    inoltre ho inserito una intestazione all'interno di una tabella nel documento in word e la stessa nel documento salvato come pagina web non compare più
    come posso ovviare a questi inconvenienti?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    L'unico modo è evitare di usare Word.
    In effetti word non salva affatto in formato html puro, ma vi mette diversi alementi <tags> tutti suoi che hanno la loro funzione solo se il documento è visualizzato tramite una serie di dispositivi Microsoft (IE, Server IIS, estensioni di Front Page e chi più ne ha ...), c'è un modo per ovviare a questo, ovvero pulendo le pagine salvate con Word tramite alcuni programmi.
    Per ora mi viene in mente Macromedia DreamViewer che essendo un editor non Microsoft visuale, ti permetterebbe dopo aver pulito il codice (in automatico tramite una funzione da menù) di rimettere a posto la formattazione della pagina con il semplice ausilio del mouse.
    L'altra opzione valida è ovviamente di non usare Word ma di imparare a realizzare pagine in HTML; Word è un editor di testi e non di pagine Web, quindi non puoi aspettarti miracoli da lui in questo senso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    614
    cmq se dici che usi come editor Word ti mangiano e rimangiano

  4. #4
    ma io non uso word per fare il sito...
    a me mi passano degli articoli di giornale in word e il modo più veloce che conosco per trasformarlo in pagina web è quello... anche perchè spesso negli articoli ci sono anche le tabelle e rifare una tabella usando html puro impiego troppo tempo....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da pescararangers
    ma io non uso word per fare il sito...
    a me mi passano degli articoli di giornale in word e il modo più veloce che conosco per trasformarlo in pagina web è quello... anche perchè spesso negli articoli ci sono anche le tabelle e rifare una tabella usando html puro impiego troppo tempo....

    Dreamweaver lo conosci?

  6. #6
    no

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Dì che usi Front Page e sarai massacrato :gren:
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Originariamente inviato da nillio
    Dì che usi Front Page e sarai massacrato :gren:
    clicca qui :gren:

  9. #9
    neanche front page :tongue: io uso il mitico 1st page

  10. #10
    ma è tutto in inglese il sito!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.