Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Esiste questa funzione??

Ciao, mi serve assolutamente una funzione che non so se sia implementata nell'html4 ma suppongo di si visto la sua importanza.

Su un sito che gestisto (di una ventina e oltre di pagine) ci sono moltissime ripetizioni di codice e, se dovessi cambiare una piccolissima parte del codice dovrei mettere mano a tutte queste pagine.

Mi serve una funzione (simile a include del PHP) che prenda le righe di codice presenti in un FILE ESTERNO e le inserisca nel punto nel quale ho scritto la funzione.

Faccio un esempio per chiarire ulteriormente:

Ho la frase "WarriorXP ieri è andato al mare e ha visto un pesce"

Mi serve "un pesce rosso" costante!! Allora

Io metterei
    FRASE 1: "WarriorXP ieri è andato al mare e ho visto <funzione url="pesce.est">"
    FRASE 2: "Giorgio ieri è andato al mare e ha mangiato <funzione url="pesce.est">"
    FRASE 3: "Gabriele è <funzione url="pesce.est">"
    FRASE 4: "<funzione url="pesce.est"> è una animale d'acqua dolce"

Credo di aver reso l'idea!! ^_^

RIASSUMENDO: Mi serve sapere se esiste una funzione html (o javascript) che, dichiarata nelle pagine, inserisca in esse il codice presente in un file esterno.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Che io sappia no, comunque si sta già dibattendo in un altro thread di inclusioni lato server.
    E farla in PHP?

Si l'ho visto dopo, comunque è diverso l'argomento, io la cercavo prettamente in html/javascript (però è strano che non sia stata messa a punto vista la sua utilità ).

In PHP avevo provato ma fare tutte le pagine del sito in PHP rallenterebbe la visualizzazione, mi pare...

Adesso vediamo se qualcuno la conosce, al limite provo con il PHP

prova a fare una ricerca per document.write

Document.write nn serve a visulizzare un messaggio?!? :master: (Risulta quella funzione da ricerca, eh)

Originariamente inviato da WarriorXP
    In PHP avevo provato ma fare tutte le pagine del sito in PHP rallenterebbe la visualizzazione, mi pare...

Adesso vediamo se qualcuno la conosce, al limite provo con il PHP
    Chi te lo ha detto?

E comunque ti svelo un segreto, per fare una pagina in PHP basta scrivere php al posto dell'estensione html e poi dentro tra il codice nel punto dove inserire l'inclusione basta scrivere:
    codice:
    <?php include('miofile'); ?>

Originariamente inviato da Marcolino's
    Chi te lo ha detto?
    Se c'è una funziona html/javascript è meglio.

La sintassi di include e il funzionamento del PHP lo conosco ma lo lascio come ultima opportunità

te l'ho già detta

Originariamente inviato da Marcolino's
    te l'ho già detta

@ supergeniux, mi puoi dire la sintassi completa della funzione così la provo?

Originariamente inviato da WarriorXP
    Document.write nn serve a visulizzare un messaggio?!? :master: (Risulta quella funzione da ricerca, eh)
    Lo sfrutti per fare una inclusione in js.

Permessi di invio