Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Server Web con Alice (Normale) si può fare?

    Buona sera...
    probabilmente sarò ripetitivo, ma non ci ho capito una mazza...
    Quindi con 128Kbps in Upload posso fare un server per il mio sito?
    Adesso diventerà 256Kbps...quindi ancora meglio

    Bhe il server è un AMD 1700xp+ con Windows (ancora da definire)
    Il sito fà minimo 120 utenti al giorno per più di 500 pagine viste
    ... non riescvo a capire se l'adsl ha limiti di trasferimento...
    di utenti collegati contemporaneamente ce ne saranno massimo 7
    cmq con la stessa linea ho fatto da server di Quake 3 per 7 persone, e nessuno si lamentava per la lentezza... ed abbiamo giocato per 4 ore... bho...

    Io non sarei proprio così pessimista nei confronti di questa linea (chiaramente non sono un tecnico e nemmeno uno che ci capisce molto)
    :gren: ho già uno spazio da aruba ma se potessi fare qualcosa di più casalingo sarebbe meglio...! :metallica

    Se proprio non volete sbilanciarvi fatelo in privato non ho nessun problema... se mi date qualche consiglio sarebbe meglio...

    Grazie mille...
    LoginDOT.com || Directory gratuita
    Aggiungete i vostri siti gratuitamente, back link non necessario, ma gradito.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Fai tu stesso i conti.

    Con 128 kbit/s, 7 utenti hano ciascuno una banda di 18 kbit/s (un terzo di quella di un 56k).

    Con 256 kbit/s il doppio, ossia 36 kbit/s.

    Mi sembra un po' poco.

    Oltre ai problemi che ti hanno già detto.
    ciao

  3. #3
    va be ma se le pagine sono ben fatte o ottimizzate ...
    ops forse ho sbagliato un pò saranno massimo 2 gli utenti collegati... per arrivare ad una vetta di 7... capisco che sia pochetto... in questione di tempi come li posso calcolare?
    Mettiamo 1 pagina 4KB, mettimo 5 immagini da 5, 1, 1, 2, 3 = 12KB

    Totale=16KB gli utenti (mettiamo 7) non scaricano tutti nel medesimo secondo è una cosa assurda... "possono visualizzare tutti la pagina nello stesso spazio di tempo" ma non scaricare...

    Quindi 18 kbit/s "dovrebbero bastare per 2 persone max. con download conteporaneo" o no...

    :gren: se mi spieghi ancor meglio finirò per darti ragione... :quipy:


    Grazie :metallica
    LoginDOT.com || Directory gratuita
    Aggiungete i vostri siti gratuitamente, back link non necessario, ma gradito.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    allora le adsl non ripetermo mai di dirlo non sono adatte ad essere utilizzate per server web funzionali e profesisonali, al masismo per uso casereccio ed amatoriale....
    oltre alla linea insufficiente, pensa ai costi di gestione...
    tra linea dedicata (mica la puoi usare anche per navigare....), manuentenzione, tempo perso..... all'anno spendi tantissimo, menttre con un buon hoster te la cavi con 100-150€ all'anno se vuoi già un pacchetto di qualità e con molti supporti.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    non capisco perche' cosi tanta gente si intestardisce a farsi un server web su adsl, quando di servizi hosting free e a pagamento la rete ne e' piena.

    ciao

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
    non capisco perche' cosi tanta gente si intestardisce a farsi un server web su adsl, quando di servizi hosting free e a pagamento la rete ne e' piena.

    ciao
    cosa vuoi, dire che "faccio tutto io" fa tanto fico e ci si sente hoster anche se in piccolo....

    credo che tutti più o meno ci abbiamo pensato almeno una volta, poi però si sbatte contro la dura realtà....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    449
    Buongiorno e buone feste!

    C'entra poco, forse:

    Solo io arrivo a 19-20 kb in up con alice? Mi sembrava di ricordare che fosse cosi' per tutti... in pratica la mia alice e' una 256/160.

    ciao!
    no justice no peace

  8. #8
    Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
    non capisco perche' cosi tanta gente si intestardisce a farsi un server web su adsl, quando di servizi hosting free e a pagamento la rete ne e' piena.

    ciao
    Perchè con un server proprio si può fare "nel rispetto della legge" tutto!

    Se volessi fare un server per Quake 3 potrei benissimo farlo... e potrei cambiare mettendoci quello che voglio...

    invece non avendo il server a casa propria mi sento più vincolato... mi sento una molecola di sale nel Mare...

    Non è questione di fà più fico... anzi... e nemmeno di fare hosting.. solo di poterci installare quello che voglio ...
    poi non sarei vincolato con i Mb di Mysql, e neanche di spazio web! Ma dato che ho 2 computer sò come istallare i vari server... (mi mancano le basi per capire come si gestisce la linea) e volevo avventurarmi in una novità...

    Ma adesso che comprendo che l'ADSL non supporta un server non lo farò . e basta..
    LoginDOT.com || Directory gratuita
    Aggiungete i vostri siti gratuitamente, back link non necessario, ma gradito.

  9. #9
    Originariamente inviato da Pelino
    Solo io arrivo a 19-20 kb in up con alice? Mi sembrava di ricordare che fosse cosi' per tutti... in pratica la mia alice e' una 256/160.
    La banda in up è un po' più alta di quella nominale (io ho 256/640... :gren: :gren: )


  10. #10
    Originariamente inviato da Andreace86
    Perchè con un server proprio si può fare "nel rispetto della legge" tutto!

    Se volessi fare un server per Quake 3 potrei benissimo farlo... e potrei cambiare mettendoci quello che voglio...

    invece non avendo il server a casa propria mi sento più vincolato... mi sento una molecola di sale nel Mare...

    Non è questione di fà più fico... anzi... e nemmeno di fare hosting.. solo di poterci installare quello che voglio ...
    poi non sarei vincolato con i Mb di Mysql, e neanche di spazio web! Ma dato che ho 2 computer sò come istallare i vari server... (mi mancano le basi per capire come si gestisce la linea) e volevo avventurarmi in una novità...

    Ma adesso che comprendo che l'ADSL non supporta un server non lo farò . e basta..
    Anch'io la penso così...se solo avessi una adsl con almeno 640Kbit/s in upload non ci penserei 2 volte ad installarmi un webserver (almeno ci proverei)...l'unico problema poi sarebbe tenere il pc acceso 24h/24. Penso però che 128Kbit in upload potrebero vagamente bastare visto che se anche hai 5 utenti connessi essi non aprono tutti una pagina contemporaneamente ma con differenza di qualche secondo quindi potresti avere un max di 2-3 richieste contemporanee. Resta comunque il fatto che con un server a pagamento non si avrebbe nessun problema di questo genere. Gli unici problemi sarebbero spazio, banda mensile e supporto dei vari linguaggi...Insomma, tutti e 2 hanno dei pro e dei contro.
    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.